LEVERAGE SHARES ETP a leva - SHORT su BOEING

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra le principali azioni di Wall Street.

Newsflow. La nuova variante covid sud africana affossa le Borse mondiali. I più colpiti ovviamente sono i titoli del settore viaggi e legati a questo comparto. Nel weekend però sono girate notizie più rassicuranti dal sudafrica. La nuova variante Omicron porterebbe sintomi lievi. L'OMS però ha alzato lo stato di guardia a "preoccupante" per la capacità di Omicron di sviluppare tante varianti, forse in grado di bucare i vaccini. Situazione dunque ancora di incertezza e il comportamento tecnico del titolo venerdì scorso lo dice bene. Infatti dopo il test del livello da noi indicato per avviare lo short (solo con chiusura sotto tale livello) a 192/191 usd il titolo ha chiuso con un hammer.

Scenario grafico. Boeing rimbalza a 202,6 usd, prima dell'apertura (+1,7%). Venerdì ha chiuso a 199,2 usd, -5,4%. Il titolo va monitorato con attenzione: venerdì ha bucato il primo supporto importante a 200 usd, ma la candela sviluppata (hammer), in caso di seduta positiva oggi, con chiusura al di sopra dell'apertura di venerdì, darebbe segnale di prosecuzione del rimbalzo. Solitamente gli hammer generano solo ritracciamento dal trend principale e non d'inversione. In ogni caso, manteniamo il segnale di ingresso short solo al break di area 192/191 usd, con i target sotto delineati. 

Operatività. SHORT sull'azione in caso di chiusura sotto 192 usd, comprando Leverage Shares Boeing ETP con leva -1x, Isin XS2297551454, per target verso 178 e 160 usd. Allerta/stop loss sopra 200 usd (chiusura daily).

BOEING

 



Per maggiori informazioni e per la lista completa dei sottostanti visita il sito Leverage Shares 

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE


Responsabile Soluzioni di Investimento ed Analista Tecnico