Leverage Shares ETP

LEVERAGE SHARES ETP a leva - LONG su US Tech 100

<p>Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra le principali azioni di Wall Street.<br /><br /><strong>Newsflow</strong>. Il settore tech ha registrato un po' di volatilità nel mese di dicembre, in parte fisiologica
ETPs che amplificano la performance di strategie LONG/SHORT su azioni quotate a Wall Street

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra le principali azioni di Wall Street.

Newsflow. Il settore tech ha registrato un po' di volatilità nel mese di dicembre, in parte fisiologica se pensiamo alla corsa realizzata dall'indice quest'anno (Nasdq 100: +26%), in parte legata al peggioramente della pandemia e soprattutto ai timori di aumento tassi in attesa della settimana delle Banche Centrali (15 e 16 dicembre giorni chiave). Effettivamente sia Fed che BOE e BCE hanno visto (con ordini di grandezza diversi) un'inasprimento delle politiche monetarie. La Fed soprattutto ha deciso di raddoppiare la velocità del tapering, mentre dai Dot Plot emergono le intenzioni dei membri del FOMC di fare tre rialzi nel 2022 e tre nel 2023. Nonostante questo i tassi di lungo periodo, quelli che influenzano maggiormente l'equity poiché inseriti nei modelli di stima, non si sono mossi tanto e questo a nostro avviso perchè il mercato scommette in un rallentamento economico globale nel 2022. Se così fosse, le banche Centrali saranno costrette a interrompere le politiche più hawkish per tornare a sostenere economie e mercati con politiche più accomodanti. Elemento che darebbe un boost all'equity e soprattutto al tech. Siamo dunque positivi su Tech, anche se nel breve e medio periodo potrebbe esserci ulteriore volatilità legata alle scelte e dichiarazioni dei banchieri centrali, in scia a dati inflattivi ancora forti.

Scenario grafico. Per investire sul tech USA ci sono sicuramente diverse strade. In questa rubrica vi proponiamo un'analisi grafica su fondo Invesco QQQ Trust e come strumento per cavalcare il megatrend gli ETP di Leverage Share con cui è possibile andare a leva sia long che short. Da un punto di vista tecnico, l'impostazione di fondo rimane assolutamente rialzista, pur nella possibilità di ulteriori fasi di storno nel breve e medio periodo che leggiamo comunque come buy opportunity.

Operatività. Andare LONG sulla tecnologia USA, comprando Leverage Shares Tech 100 ETP con leva 5x, Isin XS2399364152, incrementando soprattutto a gradini su eventuali flessioni verso 380 punti, per target short term verso 408 usd. Allerta/stop loss sotto 370 punti (chiusura daily).

Tech 100


Per maggiori informazioni e per la lista completa dei sottostanti visita il sito Leverage Shares 

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZEUS