LEVERAGE SHARES ETP a leva - LONG su PAYPAL

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra le principali azioni di Wall Street.

Newsflow. Le preoccupazioni sul modello di business del settore dei pagamenti digitali sembrano rientrare secondo quanto riportato da un articolo di Reuters. I rischi legati all'ingresso di colossi come Amazon potrebbero essere stati sovrastimati.

Scenario grafico. Paypal , chiusura a 186,4 usd, -1,1%, nel Pre Market a 184,2 usd (-1,1%). Lo scenario sembra essere in miglioramento per PayPal. In particolare, il primo livello di resistenza che ci dirà della bontà del movimento rialzista è quello in area 200/204 usd. Il break in forza di questa fascia di prezzo dovrebbe permettere obiettivi di breve verso 210 e 222 usd. Quest'ultimo però è uno scoglio durissimo da infrangere. Di fatto se Paypal dovesse infrangere 222 usd si riaprirebbero le potenzialità per tornare sui massimi 2021 a 209 usd. Ancora presto per dirlo ovviamente, andiamo per gradi. Facciamo notare anche un pattern grafico raro ma interessante su RSI: un Failure Swing rialzista. Quindi divergenza sull'oscillatore con break della linea di resistenza (prima linea in blu su RSI a 38,3) e pull back. Il pattern suggerisce rialzo ma come sempre serve la conferma sui prezzi, ovvero il breakout di quota 200 usd. Meglio attendere anche il meeting della Fed di questa settimana, poichè questo rappresenta un catalyst molto importante e imprenscindibile.

Operatività multiday. LONG sull'azione sul break di 200/204 usd, comprando Leverage Shares Paypal ETP con leva +3x, Isin XS2297550217, per target short term a 210 usd e successivo a 222 usd. Allerta/stop loss sopra 178 usd (chiusura daily).

PAYPAL


Per maggiori informazioni e per la lista completa dei sottostanti visita il sito Leverage Shares 

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE


Responsabile Soluzioni di Investimento ed Analista Tecnico