Leverage Shares ETP

LEVERAGE SHARES ETP a leva - LONG su NIO

<p>Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra le principali azioni di Wall Street.<br /><br /><strong>Newsflow</strong>. NIO ha consegnato 6.131 veicoli nel febbraio 2022, con un aumento del 9,9% rispetto all'anno p
ETPs che amplificano la performance di strategie LONG/SHORT su azioni quotate a Wall Street

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra le principali azioni di Wall Street.

Newsflow. NIO ha consegnato 6.131 veicoli nel febbraio 2022, con un aumento del 9,9% rispetto all'anno precedente. Al 28 febbraio 2022, le consegne cumulative di ES8, ES6 ed EC6 hanno raggiunto 182.853 veicoli. Si conferma dunque in crescita il business del gruppo EV cinese. Buona anche la notizia che il titolo NIO ora è presente con le sue azioni ordinarie di Classe A sullo Stock Exchange of Hong Kong. Una necessità probabilmente legata al tema del possibile delisting dell'ADR americana. A tal proposito le migliori notizie arrivano dalla Cina poiché il Governo cinese ha annunciato operazioni di politica monetaria e fiscale mai viste prime per sostenere l'economia cinese così come ha annunciato di sostenere anche i titoli quotati all'estero, come appunto NIO. Ecco perchè i titoli cinesi hanno visto un rimbalzo fortissimo nelle ultime sedute.

Scenario grafico. NIO [NIO] ieri ha chiuso venerdì a 20,26 dollari (-2,9%). Oggi nel Pre Markets è +3,2%. Dopo i massimi in area 70 dollari il titolo ha avviato un forte ribasso che lo ha portato ad infrangere anche il 61,8% di ritracciamento di Fibonacci a 26,28 dollari. Il break ha confermato la debolezza di NIO avviando ulteriori ribassi fino al minimo di 13 usd, con una perdita dai massimi di oltre l'80%. Primi segnali di recupero di forza sono arrivati nelle ultime sedute anche se la strada da fare è ancora lunga. Venerdì il titolo ha infranto la resistenza dei 20 usd in chiusura con una seduta a forte volatilità e buona dose di volumi. Facciamo notare che se si mette un grafico settimanale è evidente l'engulfing rialzista, confermato anche dai volumi (vedi grafico sotto). Segnalo che l'engulfing rialzista sul settimanale è presente anche su indici sui titoli cinesi. un segnale molto importante per il settore.

Operatività. Andare LONG sull'azione comprando Leverage Shares NIO ETP con leva 3x, Isin XS2399365472 (quotato su Borsa Italiana), per target short term verso 26 usd. Allerta/stop loss sotto 18 usd (chiusura daily). In ottica d'investimento invece evidenziamo lo stock tracker certificates ISIN XS2337093871, leva 1x.

NIO


Per maggiori informazioni e per la lista completa dei sottostanti visita il sito Leverage Shares 

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE