Leverage Shares ETP

LEVERAGE SHARES ETP a leva - LONG su DISNEY

<p>Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra le principali azioni di Wall Street.<br /><br /><strong>Newsflow</strong>. <div><div>Molto interessante il comportamento di Disney che da fine gennaio sta sovraperforman
ETPs che amplificano la performance di strategie LONG/SHORT su azioni quotate a Wall Street

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra le principali azioni di Wall Street.

Newsflow.

Molto interessante il comportamento di Disney che da fine gennaio sta sovraperformando il mercato americano. La pubblicazione dei conti del primo trimestre 2022 ha confermato tale tedenza a Wall Street. Con le parole dell'AD Bob Chapek "abbiamo avuto un inizio di anno fiscale molto forte, con un aumento significativo degli utili per azione, un record di entrate e reddito operativo record nei nostri parchi e resort nazionali. Inoltre abbiamo lanciato un nuovo franchising con Encanto, e visto un aumento significativo degli abbonamenti totali in tutto il nostro portafoglio di streaming a 196,4 milioni, compresi 11,8 milioni di abbonati Disney+ aggiunti nel primo trimestre". Un trend dunque opposto a quello di Netflix sugli abbonati.

Scenario grafico. Walt Disney, dopo i massimi a 202 usd, ha visto una fase correttiva piuttosto fisiologica che ha riportato i corsi in area 130 usd. Da qui il titolo ha avviato un forte rimbalzo, la cui qualità è stata confermata anche dai conti molto positivi pubblicati mercoledì 9 febbraio. Il livello chiave per Disney è a 160 dollari. Il break in chiusura di tale livello, soprattutto se accompagnato da volatilità dovrebbe permettere al titolo un ritorno almeno verso 180 usd. Visto però la volatilità crescente sul mercato americano, meglio attendere il break di 160 usd per entrare sul titolo. Ingressi anticipati potrebbero essere molto rischiosi.

Operatività. LONG sull'azione al break in chiusura di 160 usd, comprando Leverage Shares W. Disney ETP con leva 2x, Isin XS2335553801, per target short term verso 180 usd. Allerta/stop loss sotto 155 usd (chiusura daily).

WALT DISNEY


Per maggiori informazioni e per la lista completa dei sottostanti visita il sito Leverage Shares 

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE