Leverage Shares ETP

LEVERAGE SHARES ETP a leva - LONG su CLEAN ENERGY

<p>Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra le principali azioni di Wall Street.<br /><br /><strong>Newsflow</strong>. Il comparto del Clean Energy ha visto un 2020 da leone e poi un 2021 di violenta correzione. L
ETPs che amplificano la performance di strategie LONG/SHORT su azioni quotate a Wall Street

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra le principali azioni di Wall Street.

Newsflow. Il comparto del Clean Energy ha visto un 2020 da leone e poi un 2021 di violenta correzione. La guerra tra Russia e Ucraina ha riportato questo settore sotto i riflettori globali. Soprattutto per l'Europa, è ormai ovvio che la Russia non sia un partner affidabile e dunque bisognerà porre l'acceleratore su alternative energetiche in grado di renderci indipendenti sul piano energetico. Sicuramente le rinnovabili hanno un ruolo primario in questo contesto e infatti gli indici di settore hanno recuperato vigore.

Scenario grafico. Prendiamo come riferimento del settore l'ETF iShares Global Clean Energy ETF. Il fondo, dopo aver toccato la fascia supportiva compresa tra i 17,2 usd e il ritracciamento di Fibonacci del 61,8% cerca la ripartenza con forza. L'ETF infatti si è riportato a poco sopra i 20 usd, vicino alla resistenza statica dei 21,2 usd, che corrisponde anche al 50% del ritracciamento di Fibonacci. Qui si avvicina anche la media mobile 200 periodi. Questa una soglia dunque fondamentale. Se l'ETF dovesse infrangere tale livello si può attivare una strategia LONG con target 24 e 26 usd.

Operatività. LONG sull'ETF al break in chiusura e con volatilità della resistenza a 21 usd. In caso di rottura senza volatilità, meglio attendere la seduta successiva a conferma. Si può operare comprando Leverage Shares ETP su iShares Global Clean Energy ETF con leva 3x, Isin XS2399371017, per target short term verso 24 e 26 usd. Allerta/stop loss sotto 20,3 usd (chiusura daily).

iShares Global Clean Energy


Per maggiori informazioni e per la lista completa dei sottostanti visita il sito Leverage Shares 

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE