Leverage Shares ETP

LEVERAGE SHARES ETP a leva - LONG su AMD

<p>Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra le principali azioni di Wall Street.<br /><br /><strong>Newsflow</strong>. Powell ha parlato. Alla fine la Fed è stato più dovish delle attese. Come da attese i tassi u
ETPs che amplificano la performance di strategie LONG/SHORT su azioni quotate a Wall Street

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra le principali azioni di Wall Street.

Newsflow. Powell ha parlato. Alla fine la Fed è stato più dovish delle attese. Come da attese i tassi ufficiali sui Fed funds sono stati portati allo 0,75%-1%, dallo 0,25-0,50% (+50 bp): il primo rialzo da mezzo punto dopo maggio 2000, sotto la presidenza di Alan Greespan. Il portafoglio titoli sarà intanto ridotto a cominciare dal 1° giugno a un ritmo iniziale di 47,5 miliardi al mese, che poi salirà a 95 miliardi. Attualmente il totale delle attività Fed è di 8.939 miliardi di dollari. Quindi anche meno aggressivo delle attese. Inoltre Powell ha escluso un eventuale triplo rialzo al meeting di giugno. Il titolo inoltre ha festeggiato anche i conti sopra attese con ricavi a 5,9 miliardi, in crescita del 11% vs consensus. Così anche l'EBITDA a 1,96 miliardi, scavalca le stime del 24%. L'utile a 1,6 mld batte le stime degli analisti del 26%.

Scenario grafico. AMD [AMD.O] è in calo del 1% a 98,4 usd nel Pre Market. Ieri ha chiuso a 99,42 usd, +9,1%. Graficamente il titolo dopo un forte ribasso avviato sui massimi di novembre 2021 a 164 usd, sembra aver recuperato forza. La pubblicazione dei conti e le indicazioni di Powell hanno dato un forte boost al titolo che cerca la ripartenza dopo aver sporcato i 90 usd. Una rottura in chiusura di 100 usd darebbe un segnale di forza importante anche perchè la seduta del 4 maggio ha chiuso con fortissimi volumi, forte volatilità e RSI con impostazione rialzista. Sopra 100 usd si compra per target 110 e poi 120 usd.

Operatività. Andare LONG sull'azione, comprando Leverage Shares AMD ETP con leva 3x, Isin XS2337090422, o leva 2x, Isin IE00BKT6ZG93, incrementando soprattutto a gradini su eventuali flessioni verso 95 usd, per target short term verso 110 e 120 usd. Allerta/stop loss sotto 90 usd (chiusura daily).

AMD


Per maggiori informazioni e per la lista completa dei sottostanti visita il sito Leverage Shares 

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE