Logo Intermonte
seguici su:
seguici su facebookseguici su twitterseguici su youtube
CERCA NEWS
Cerca
Ricerca Avanzata
Il Sole 24 ore p 10
del 24/04/2018
FT p 1
del 23/04/2018
16/02/2018
12:01
Le Borse europee rallentano la corsa, Dollaro in ripresa
di Redazione Websim
Fiat Chrysler dovrebbe procedere a breve con lo scorporo, più successiva quotazione a Piazza Affari, di Magneti Marelli, lo scrive stamattina IlSole24Ore
Le Borse europee si muovono in rialzo sulla scia di Wall Street e Tokyo., ma correggono dai massimi dell'apertura. A Milano indice Ftse Mib +0,7%.

I future a Wall Street anticipano un avvio in rialzo dello 0,2%.

Intanto il Dollaro rimbalza leggermente, dopo aver toccato il livello più basso dal 2014. Il cross Euro dollaro scende sotto quota 1,25.

Scenario tranquillo sul mercato obbligazionario. Si sono ulteriormente stemperati i timori derivanti dal rialzo dei tassi.

L'oro potrebbe chiudere la miglior settimana dal 2016 con un progresso cumulato superiore al 3%.

Recupera il greggio: Brent +0,5%.

Blue chip. 

Sono 33 le blue chip in rialzo su 40.

Si mette in luce Eni [ENI.MI] +0,8%. La società ha comunicato stamattina i dati del trimestre. Risultato netto rettificato 975 milioni di euro, quasi il doppio delle attese, principalmente per minori tasse. Utile operativo rettificato a 2 miliardi di euro, attese 1,9 miliardi. Produzione giornaliera media a 1,89 milioni di barili: attese 1,86 milioni. In forte calo il debito, anche per effetto delle cessioni, a 10,9 miliardi di euro. Il cda chiede di pagare un dividendo di 0,80 euro. La società prevede per il 2018 un incremento della produzione del 3%. 

Tornano in rosso Tenaris [TENR.MI] -0,2% e Saipem [SPMI.MI] -0,5%.

Fiat Chrysler [FCHA.MI] +1,5%, dovrebbe procedere a breve con lo scorporo, più successiva quotazione a Piazza Affari, di Magneti Marelli, lo scrive stamattina IlSole24Ore. Il tema dovrebbe essere discusso la prossima settimana dal consiglio di amministrazione.   

Le Banche tornano a spingere. Intesa [ISP.MI] +1%, Unicredit [CRDI.MI] +1%. Banco BPM [BAMI.MI] +1,7%, UBI Banca [UBI.MI] +1,3%.

Buzzi [BZU.MI] e Pirelli [PIRC.MI] +1,8%.

Prysmian [PRY.MI] +1%. Kepler Cheuvreux alza il giudizio a Buy da Hold.

Telecom Italia [TLIT.MI] +0,8%. L'Antitrust ha avviato un'istruttoria nei confronti di Tim, Vodafone VOD.L, Fastweb, Wind Tre e dell'associazione di categoria Asstel per accertare se abbiano fatto cartello nell'avviare l'aumento del canone insieme alla comunicazione della fatturazione mensile e non più a 28 giorni.

Autogrill [AGL.MI] +1,4%. Si torna a parlare sui giornali, MF, di cessione delle attività italiane a fondi di private equity.

Moncler [MONC.MI] +0,4%, aggiorna il record storico.

Titoli minori.

ElEn [ELEN.MI] +4%, Falck Renew [AA4.MI] +%, PanariaGroup [PAGR.MI] +3%.

Enav [ENAV.MI] +0,4%. Il traffico aereo sull’Italia ha segnato in gennaio un importante incremento (+7,6% anno su anno).

MolMed [MLMD.MI] +1%. E' stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana la Determina AIFA sul regime di rimborsabilità e il prezzo del medicinale Zalmoxis®.

MailUp [MAIL.MI] +5%. Solo nello scorso mese, sono state completate 81 aggregazioni/acquisizioni nel campo delle marketing technology.

www.websim.it
www.websimaction.it
Invia a un amico
Stampa
Chiudi attività
Invia a un amico
Email destinatario:
Testo: