Logo Intermonte
seguici su:
seguici su facebookseguici su twitterseguici su youtube
CERCA NEWS
Cerca
Ricerca Avanzata
08/06/2018
08:41
ISkILLED - I primi corsi online che rilasciano l'attestato
di Redazione Websim
ISkilled offre un metodo facile e innovativo per creare delle lezioni online. Il mercato è in forte espansione; la società ha già distribuito oltre 350mila corsi e-learning…
Logo Iskilled.jpgLa necessità di una continua formazione, personale e professionale, e la mancanza di tempo sono elementi caratteristici della società moderna. 

Per questo motivo, in futuro ci sarà una richiesta sempre più ampia di corsi digitali, che consentono di informarsi e tenersi aggiornati a qualsiasi ora senza compromettere gli impegni. 
 
Nel mercato dei corsi digitali opera Iskilled, un’azienda innovativa che, grazie ad un software appositamente studiato, offre la possibilità di creare in maniera rapida corsi on line. 
 
L’obiettivo della società è quello di occupare una percentuale rilevante nel mercato, che è sicuramente in forte espansione ma non ancora saturo; infatti, per il momento i corsi digitali arrivano al 15% della formazione italiano. 

Secondo alcune stime, il mercato europeo ha un potenziale complessivo di 33 miliardi di euro. “ISkilled vuole raggiungere una posizione rilevante non solo in Italia ma anche all’estero, e questo è possibile perché il software è multilingue”, dichiara Francesco Tartaglia Polcini, partner di ISkilled. 
 
Il settore in cui la formazione online avrà maggior seguito sarà quello generalista, ossia dei corsi di base e dei tutorial. Diversi video sono attualmente disponibili on line, su piattaforme come you tube, ma, rispetto a quest’ultimi, Iskilled offre molto di più. 
 
Il primo aspetto riguarda la facilità con cui è possibile realizzare un corso on line. La procedura è molto semplice; attraverso l’applicazione “ISkilled Creator”, è possibile creare una lezione che può essere seguita su qualsiasi dispositivo: Pc, Tablet e Smartphone IOS e Android. 
 
Per costruire la lezione e-learning possono essere utilizzati file di word, diapositive o qualsiasi altra tipologia di documento; è sufficiente spostare i documenti dal pc alla piattaforma, disponendoli lungo una linea nell’ordine che si preferisce (sistema drag and drop). 
 
ISKILLED.jpg
Con pochi click il corso è pronto e può essere venduto senza dover preventivamente sostenere onerosi costi d’avvio o di manutenzione, ma conferendo ad Iskilled una quota dei profitti. 
 
Creando un corso online si evitano anche i costi che solitamente sono correlati all’attività di formazione, come il pagamento di un tutor, di un ente di formazione e l’affitto della sala. “In questo modo è possibile raggiungere un’infinità di utenti avvalendosi dell’effetto moltiplicatore di internet, con la possibilità di crescere ad infinitum i guadagni…”, afferma Tartaglia Polcini. 
 
Ma non è tutto. La piattaforma, dopo il superamento di un esame pratico, conferisce anche un attestato, con il quale è possibile dimostrare di aver frequentato il corso, vantaggio che non viene offerto dai comuni tutorial presenti in rete. 
 
Chi desidera affermarsi online, risultando fra i primi nei motori di ricerca, può anche avvalersi dei servizi Seo offerti dall’azienda, che costituiscono uno strumento indispensabile per moltiplicare le vendite. 
 
Per potenziare il business, la società ha lanciato una raccolta di equity crowdfunding sul portale Opstart.it, che ha già raggiunto la cifra di 250mila euro, superando il limite prima della chiusura dell'Offerta. 

Un'altra dimostrazione dell'interesse provato dagli utenti verso questa tipologia di formazione.

www.websim.it
www.websimaction.it
 
Invia a un amico
Stampa
Chiudi attività
Invia a un amico
Email destinatario:
Testo: