ISCC FINTECH - Acquista un portafoglio NPL da 34,6 milioni

ISCC Fintech ha acquistato un portafoglio di crediti NPL unsecured individual, riconducibile al mercato secondario e finanziario, dal valore nominale di circa 34,6 milioni di Euro. Lo stock è composto da 4.710 posizioni, derivanti prevalentemente da contratti di origine bancaria.

Il portafoglio della società, sottolinea l’Amministratore Delegato, Gianluca De Carlo, raggiunge un valore di 809,6 milioni di Euro, per un totale di circa 104.710 posizioni: "Si consolida il ruolo di ISCC Fintech nel segmento degli NPL". 

A proposito di ISCC Fintech

La società svolge l’attività di acquisizione, valutazione, gestione e recupero di crediti "problematici", ed è attiva nella fase di Re-trade. 
Quando il debitore interrompe i pagamenti, il creditore originario, detto originator, effettua i primi tentavi di recupero. Se non vanno a buon fine, l’originator cede la sua posizione ad un soggetto autorizzato, il "primo cessionario". Se questo, a sua volta, non riesce a riscuotere, può cedere nuovamente il credito ad un terzo soggetto, il "secondo cessionario". La fase in cui opera quest’ultimo è quella del Re-trade. L’attività di ISCC Fintech si inserisce in questa "fase". 

www.websim.it