ILBE - Aumenta l’export di film nazionali

Ilbe è una società specializzata nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi destinati al mercato internazionale. 

Aumentano le esportazioni di film nazionali. È quanto risulta dal rapporto intitolato “I film Italiani sui mercati esteri”, elaborato da eMedia per Anica, e commentato da Il Sole 24 Ore. 

Il presidente di Anica, Francesco Rutelli, ha dichiarato che "le esportazioni del prodotto italiano sono in crescita, lo dimostrano i dati. È una filiaera integrata e i suoi risultati sono legati alla diversa modalità di fruizione.".

La ricerca, si legge nell’articolo, segnala una crescita del numero dei film italiani che hanno ottenuto una circolazione anche all’estero; si va dai 43-52 stimati nel 2017, ai 96-118 del 2021. Si tratta di stime definite rispettivamente "conservative" ed "aggressive".

Una buona notizia per Iervolino, che attualmente è impegnata nella produzione del musical "Verona" ispirato alla storia di Romeo e Giulietta. La produzione comincerò il 28 novembre, e impegnerà un cast internazionale, con le scenografie del premio Oscar pluripremiato Dante Ferretti.  

www.websim.it