Logo Intermonte
seguici su:
seguici su facebookseguici su twitterseguici su youtube
CERCA NEWS
Cerca
Ricerca Avanzata
01/11/2018
17:04
Il caffé con Cesarano, aspettando le elezioni Usa di Midterm
di Redazione Websim
Non tutti i Fang sono uguali, bene le trimestrali Facebook e Netflix, male Amazon. Stasera tocca ad Apple. Mercati con gli occhi puntati sulle votazioni americane mentre si attende il ritorno dei buy back...
Antonio Cesarano, Strategist di Intermonte Sim, fa il punto della situazione del quadro macro.


Le trimestrali di Facebook ed Ebay sono state complessivamente ben accolte dai mercati. Il prossimo appuntamento importante è per quella di Apple (giovedì a mercati chiusi) prima dei dati sul mercato del lavoro USA di venerdì. Di fatto, nella settimana delle elezioni di medio termine finisce la stagione delle trimestrali Usa e di conseguenza finisce anche il cosiddetto blackout period, ossia il periodo di obbligo alla sospensione dei buyback previsto dalla legislazione Usa nelle settimane prima la pubblicazione dei dati trimestrali e poco dopo la loro presentazione.     

La ripresa dei buyback, la percezione di una Fed potenzialmente più morbida come effetto del rallentamento della crescita, il possibile accordo sui dazi Usa Cina nell’incontro Xi Jinping/Trump di fine novembre,  potrebbero comportare un recupero anche piuttosto marcato dei listini Usa dalla seconda parte di novembre (ossia dopo aver metabolizzato l’esito delle mid term elections qualunque esso sarà) almeno fino alla riunione Fed del 19 dicembre. 
  

GUARDA IL VIDEO


www.websim.it
Invia a un amico
Stampa
Chiudi attività
Invia a un amico
Email destinatario:
Testo: