Fatti & Effetti

IERVOLINO - Accordo per 500 episodi della serie Puffins

<p><strong>FATTO </strong><br />Il gruppo ha annunciato questa mattina di aver firmato con il gruppo Paradox Studios un contratto per la realizzazione della web series animata “Puffins”. <br /><br />Il contratto è pluriennale e prevede fino a 500 epi
Iervolino prevede ricavi pari a 600.000 dollari per episodio

FATTO 
Il gruppo ha annunciato questa mattina di aver firmato con il gruppo Paradox Studios un contratto per la realizzazione della web series animata “Puffins”. 

Il contratto è pluriennale e prevede fino a 500 episodi dalla durata di 5 minuti ciascuno. 

Iervolino prevede ricavi pari a 600.000 dollari per episodio, a cui dovrebbero aggiungersi altri ricavi per lo sfruttamento in Italia e Medio Oriente. 

I primi episodi dovrebbero essere consegnati nel quarto trimestre 2019, in linea con le previsioni di budget.


EFFETTO
Il contratto firmato dà maggiore visibilità alle nostre stime inclusive della serie Puffins, che è stata contrattualizzata per un numero di episodi più che doppio rispetto a quanto da noi atteso. 

Ipotizzando un costo di produzione di 750 mila dollari a episodio, la copertura garantita dall’accordo sarebbe pari a circa l’80%. 

Tuttavia, l’accordo non include il territorio Italiano e il Medio Oriente, che Iervolino dovrebbe negoziare con altri distributori in questi territori, portando quindi i ricavi a piena copertura dei costi. 

Ricordiamo che il tax credit è considerato a parte. 

Raccomandazione INTERESSANTE su Iervolino [IE.MI], con target price a 3 euro. 

www.websim.it