IDNNT - "Metaverso? E' dietro l'angolo, noi siamo pronti"

IDNNT produttore a livello industriale di contenuti multicanale per il marketing si prepara ad un avere un ruolo nel metaverso, quel territorio ibrido tra reale e virtuale che nel giro di qualche anno, secondo le stime di Citigroup, dovrebbe arrivare a valere tra ottomila e tredicimila miliardi di dollari.

“E’ uno spazio che oggi quasi non esiste, in quanto la stessa Meta non è ancora entrata, ma nel momento in cui quel mondo mondo inizierà a popolarsi, noi ci saremo, offrendo alle aziende nostri clienti, le migliori soluzioni”, ha detto il fondatore e presidente Christian Traviglia nel corso di un webinar organizzato da Websim.it.

Parlando delle opportunità di investimento nel metaverso, l’imprenditore ha spiegato che in questo momento non esiste un mercato maturo, ci sono soltanto dei soggetti che si stanno preparando ad avere un ruolo nell’ambiente in via di realizzazione. Non è detto che il mondo oggi all’apparenza più all’avanguardia, sia il vincente, ha raccontato Traviglia.  Non vanno tenute d’occhio solo le società dei video game, o delle criptovalute, o dei sensori che garantiscono l’interazione tra fisico e digitale, ma saranno importanti anche i soggetti del mondo fisico che saranno in grado di facilitare e semplificare l’esperienza. Conterà la parte tech e software, ma attenzione anche ai produttori di occhiali come Luxottica.

Traviglia ha parlato nel corso della prima puntata di "METAVERSO, IN BORSA È PIÙ VERO DEL REALE”, format di websim.it dedicato alle opportunità di investimento nei mondi virtuali.

www.websim.it