HOMIZY - Punta al raddoppio in tre anni (MF)

Homizy , start up Innovativa controllata da AbitareIn e dedicata alla messa a reddito di immobili residenziali attraverso soluzioni di co-living, potrebbe muoversi in borsa. 

Homizy, controllata di AbitareIn , punta a raddoppiare il business nei prossimi tre anni. Lo dichiara il presidente Marco Grillo a MF. 

La società del co-living, che ha fatto il suo ingresso in Borsa lo scorso 21 dicembre, in fase di Ipo ha raccolto 10 milioni di euro, risorse che saranno destinate al completamento dei primi due progetti di Milano dedicati ai giovani. 

Le prime 600 camere distribuite in due edifici ubicati in zona Città Studi dovrebbero essere pronte entro il 2023, e Homizy "punta ad arrivare a 1500 camere nell’arco di tre anni", afferma Grillo. 

Il capoluogo lombardo, spiega l’articolo, attrae oltre 50mila nuovi residenti l’anno sotto i quarant’anni: "Abbiamo individuato un target di mercato non presidiato e molto chiaro, e questo è piaciuto agli investitori", specifica il presidente, chiarendo che la città garantisce, ad un anno dalla laurea, un tasso di occupazione del 70%: "Numeri che in proporzione superano quelli di qualsiasi città europea".  

www.websim.it