GIGLIO GROUP - La Cina vuole più Made in Italy. L’a.d.: "Noi ci siamo"

"Noi ci siamo". È così che Alessandro Giglio, l’a.d. dell’omonimo Gruppo quotato sul segmento star di Borsa Italiana, ha commentato la notizia uscita stamattina su Il Sole 24 Ore. 

Durante il vertice fra Giorgia Meloni e Xi Jinping, che si è svolto in occasione del G20, il presidente cinese ha palesato il suo interesse ad aumentare le importazioni di prodotti italiani di alta gamma. 

Sentito da Websim, l’a.d. di Giglio ha affermato: "In Cina abbiamo sviluppato diverse attività. Stiamo andando a gonfie vele con l’attività Mutti, la distribuzione della passata di pomodoro. A questa si aggiunge la business unit distribution, in particolare l’area duty free. Infatti, siamo presenti con dei prodotti su delle navi da crociera e a breve lo saremo anche all’aeroporto di Shenzhen". 

Giglio si è quotata nel 2018. Nel tempo, ha sviluppato nuove attività, diversificando il business ed entrando in nuovi settori, come quello del Food, ed ora punta ad espandersi anche nelle nuove frontiere tecnologiche, come quella del Metaverso.

 www.websim.it