GEOX +1% Razionalizza gli store

Geox è in rialzo del +1%.

Da inizio anno +32%. 

Geox continua nell’opera di efficientamento degli store. Secondo quanto si apprende da MilanoFinanza.it, il numero dei negozi Geox è passato dagli 987 del primo semestre 2019 agli 810 registrati nello stesso periodo di quest’anno. L’obiettivo è quello di arrivare alla chiusura di altri 40 punti vendita entro la fine di quest’anno. È quanto è emerso dal roadshow organizzato da Intesa Sanpaolo, al quale ha partecipato la società. 

Geox ha inoltre chiuso lo stabilimento serbo a Vranje, che negli ultimi anni non era più efficiente. Per la vendita della fabbrica, sarebbero in corso delle trattative. Dall’operazione è atteso un effetto cassa positivo. 

Grazie alle nuove iniziative della società, soprattutto nell’ambito della comunicazione, nel primo semestre di quest’anno i negozi a gestione diretta hanno registrato una crescita del 15,4% anno su anno. La crescita è avvenuta anche nel terzo trimestre (luglio +23% su base annua), e con lo stesso numero di negozi aperti, fattore che attesta che l’incremento è effettivo e non deriva dalle nuove aperture.

La società ha anche confermato la guidance delle vendite per l’esercizio 2021, pari a 600 milioni di euro. 

www.websim.it