GENERALI - Caltagirone sale al 6,56%. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Generali sotto i riflettori, con la quotazione che riparte dai massimi degli ultimi 21 mesi segnati ieri a 18,92 euro.

Francesco Gaetano Caltagirone ha acquistato nei giorni scorsi altre azioni della compagnia triestina per una quota pari a circa lo 0,09% del capitale, salendo cosi al 6,56%.

L'accordo di consultazione a cui Caltagirone aderisce con Leonardo Del Vecchio e Fondazione Crt sale quindi al 13,19% del capitale. 

Crediamo che il titolo possa beneficiare ulteriormente nel breve dell’aperta contrapposizione tra Mediobanca e gli azionisti del patto di consultazione.

La compagnia ha confermato in una nota che il prossimo 18 ottobre pagherà la seconda tranche del dividendo 2019 di 0,46 euro per azione (yield 2,6%), salvo indicazioni diverse dei regolatori.

EFFETTO
Graficamente, dai minimi del 2020 la tendenza ha imboccato la strada del rialzo. Un primo segnale di riequilibrio è giunto con la chiusura del gap-down aperto nel range 14-15 euro lo scorso anno in occasione dello scoppio della pandemia. Rinnovati segnali di spinta sono arrivati settimana scorsa con la piena rottura di area 18 euro. 

Operatività multiday. Per l'analisi tecnica di Websim è scattata una strategia LONG sulla chiusura sopra 17,50 euro. Dettagli nella scheda tecnica.

Titolo presente nel PORTAFOGLIO LONG PIAZZA AFFARI raccomndato da Websim. 

 

www.websim.it