Titoli Caldi

FRIULCHEM +2,6% Apre una controllata in Usa

<p>Friulchem [FCM.MI], PMI innovativa tra i principali operatori in Italia nel campo della produzione di farmaci e integratori alimentari per il settore veterinario e lo sviluppo di dossier per farmaci generici per uso e/o consumo umano, è in rialzo
A seguito del risultato semestrali, Integrae Sim ha confermato il giudizio Buy

Friulchem [FCM.MI], PMI innovativa tra i principali operatori in Italia nel campo della produzione di farmaci e integratori alimentari per il settore veterinario e lo sviluppo di dossier per farmaci generici per uso e/o consumo umano, è in rialzo del 2,6% a 1,73 euro. 

La società, in sintonia con il percorso di internazionalizzazione, ha aperto una nuova controllata negli Stati Uniti, che sarà attiva nella commercializzazione e distribuzione di prodotti non farmaceutici per il settore veterinario Nord americano. 

Il capitale sociale di Friulchem Usa, composto da 1.500 azioni del valore di 0,01 dollari, è stato sottoscritto per il 67% da Friulchem e per il 33% da Serge Martinod, che sarà mamager all'interno della nuova società. 

Serge Martinod è un'importante e riconosciuta personalità del mondo veterinario Usa, specifica la nota di Friulchem. 

Ma non è tutto. A seguito dei risultati semestrali, Integrae Sim ha confermato il giudizio Buy, limando il target price a 2,31 euro da 2,72 euro. L'upside, ovvero il potenziale di crescita del titolo, espresso dal nuovo giudizio obiettivo, si attesta al 37%.   

www.websim.it