FRANCHI UMBERTO MARMI - Il fatturato cresce a doppia cifra, boom del Medio Oriente

Franchi Umberto Marmi , leader nel distretto del marmo di Carrara e attivo nella lavorazione e commercializzazione di blocchi e lastre di marmo, chiude i primi nove mesi del 2022 con ricavi pari a 62,9 milioni di Euro, in crescita del 32% su base annua.

A livello geografico, la crescita è stata trainata dall’Italia, dal Medio Oriente e dagli Stati Uniti. 

Le vendite realizzate in Italia sono aumentate del 40% a 25,9 milioni, pari al 41% del totale. In Medio Oriente hanno raggiunto 10,5 milioni, +260%, circa il 17% del totale. 

Le vendite negli Stati Uniti sono cresciute del 23%, raggiungendo 6,1 milioni di Euro. In Cina sono state pari a 14,0 milioni, +11%. 

A livello di prodotto, la società conferma il suo posizionamento nel segmento ad alto valore aggiunto. Il marmo Statuario ha raggiunto un valore delle vendite pari a 20,3 milioni di Euro, in crescita del 73%. Complessivamente, Statuario e Calacatta hanno contribuito ad oltre il 59% delle vendite totali. 

Alberto Franchi, Presidente e Amministratore Delegato della Società, ha commentato: "L’importante crescita che ha caratterizzato anche il terzo trimestre del 2022 ci riempie di entusiasmo e ci rende fiduciosi sulle attese di chiusura per l’anno in corso. Sono orgoglioso del percorso che la nostra Società sta affrontando e dei risultati straordinari conseguiti, caratterizzati da trend di crescita superiori al 30%, ennesima dimostrazione di come la strategia di posizionamento sui prodotti del lusso del marmo di Carrara risulti vincente."

www.websim.it