Titoli Caldi

FOS - Commessa nel settore ferroviario

<p>Fos [FOS.MI] è una PMI genovese di consulenza e ricerca tecnologica, attiva nella progettazione e nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali e per la Pubblica Amministrazione, sotto i riflettori.</p><p>La società c
Il cliente è un operatore internazionale, la commessa un sistema di supervisione e controllo per la diagnostica e manutenzione delle stazioni di una linea metropolitana

Fos [FOS.MI] è una PMI genovese di consulenza e ricerca tecnologica, attiva nella progettazione e nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali e per la Pubblica Amministrazione, sotto i riflettori.

La società comunica che la nuova divisione “Automation and Solution” ha acquisito da un operatore internazionale del settore ferroviario una commessa per lo sviluppo di un sistema di supervisione e controllo per la diagnostica e manutenzione delle stazioni di una linea metropolitana. 

Oltre al sistema SCADA (Supervisory Control And Data Acquisition), Fos S.p.A. sarà fornitore anche dell’infrastruttura hardware di campo necessaria per la raccolta dei segnali e quella centrale, sulla quale verrà installato lo SCADA. Gli operatori attraverso la nuova soluzione avranno la possibilità di controllare il corretto funzionamento degli impianti di elettrificazione e dei sistemi ausiliari.

Enrico Botte, AD di Fos S.p.A, ha dichiarato:  «Questa commessa conferma l’importanza di avere una divisione dedicata allo sviluppo di soluzioni e strumenti per il miglioramento della gestione degli impianti. Grazie alla nuova divisione e alla convergenza con le altre linee di business, oggi Fos si propone al mercato con soluzioni tecnologiche complete, in grado di gestire, trasmettere, rilevare ed elaborare i dati».

www.websim.it