FOPE +3,7% Titolo che si conferma sovraperformante. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Fope , società di gioielleria d'alta gamma made in Italy, sale del 3,7% a 16,70 euro, senza notizie particolari. Da inizio anno, il progresso è del 44% dopo il +40% del 2021. Negli anni precedenti ha alternato anni splenditi, con altri di perdite limitate: -8% nel 2020, +48% nel 2019, -3% nel 2018 e +110% nel 2017.

Nel panel raccolto da Bloomberg ci sono solo 2 uffici studi a seguire il titolo, entrambi con raccomandazione Buy e stesso target price a 20 euro.

L’azienda orafa vicentina, già da tempo presente con i suoi prodotti a livello mondiale, ha l’obiettivo di affermarsi ulteriormente in America, Germania e Regno Unito, che rappresentano ciascuna un quinto del fatturato. La società intrattiene rapporti diretti con le gioiellerie: un network di oltre 600 gioiellerie di fascia medio-alta.


EFFETTO
Premettiamo che la serie storica dei prezzi parte solo dal 2016 (anno della quotazione, prezzo collocamento a 2,9 euro) e questo limita un pò le potenzialità previsive dell'analisi tecnica sugli scenari futuri di medio-lungo termine.

Graficamente, i prezzi sono in un uptrend di fondo dal momento dell'Ipo, periodo in cui sono stati segnati i minimi assoluti a 2,92 euro. La crescita è a scalini, quindi intervallata da fasi di consolidamento: quella più lunga è stata nella banda 6-10 euro. Questo ci ha permesso di stimare target rialzisti con il metodo di Fibonacci in zona 17 euro, raggiunta, e successivi in area 20 euro (proiezione 261,8%).

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 16 euro, quindi a questi prezzi si può ancora comprare. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

FOPE


www.websim.it


Responsabile Analisi Tecnica