Titoli Caldi

FIRST CAPITAL - UBI resta positiva sul titolo

<p>First Capital [FICP.MI], gruppo di partecipazione finanziaria specializzato in investimenti in Public Equity e di Private Equity, sotto i rifletori in apertura. </p><p>Gli analisti di UBI hanno confermato il giudizio positivo sul titolo dopo l'ann
Gli analisti commentano l'ultimo investimento della società in CY4Gate

First Capital [FICP.MI], gruppo di partecipazione finanziaria specializzato in investimenti in Public Equity e di Private Equity, sotto i rifletori in apertura. 

Gli analisti di UBI hanno confermato il giudizio positivo sul titolo dopo l'annuncio dell'investimento in CY4Gate pari al 4% del capitale per un totale di 2,1 milioni ovvero un prezzo medio pari a 3,50 euro per azione, parte acquisite in sede di IPO e parte sul mercato.

Secondo UBI:  «l’investimento di First Capital rappresenta il 5% del NAV attuale, con un capital gain implicito di 0,3 mln di euro. Stimiamo il NAV di First Capital a 19,5 euro per azione con uno sconto del 43%, al massimo storico (la media degli ultimi anni è intorno al 31%). First Capital ha visto un apprezzamento del NAV del 8% dal nostro ultimo report del 23 aprile mentre il titolo è cresciuto del 9%. Restiamo positivi sul titolo»

CY4Gate è una società di cyber security quotata dal 24 giugno 2020 all’AIM con una raccolta di 21,1 milioni e ha visto un rapido apprezzamento con un prezzo di mercato oggi a 4,18 euro rispetto ad un prezzo di collocamento di 3,15 e capitalizza ora 60 milioni. La società sviluppa software di cyber security per forze armate, polizia, aziende. CY4Gate ha avuto sales per 9,4 milioni nel 2019 (+78%) con un EBITDA margin del 32,7% ed un risultato netto di 1,85 milioni. 

www.websim.it