Titoli Caldi

FIRST CAPITAL - Investe in CY4Gate

<p>First Capital [FICP.MI], gruppo di partecipazione finanziaria specializzato in investimenti in Public Equity e di Private Equity, sotto i rifletori in apertura. </p><p>L'interesse del mercato potrebbe seguire la notizia dell'acquisito una partecip
Società attiva nella cyber intelligence e cyber security espressi dalle Agenzie di Intelligence

First Capital [FICP.MI], gruppo di partecipazione finanziaria specializzato in investimenti in Public Equity e di Private Equity, sotto i rifletori in apertura. 

L'interesse del mercato potrebbe seguire la notizia dell'acquisito una partecipazione rilevante in CY4Gate, pari al 4,0% del capitale sociale, con un investimento complessivo di 2,1 milioni di euro.

CY4Gate è una società attiva nella progettazione, sviluppo e produzione di tecnologie, prodotti, sistemi e servizi legati alle esigenze di cyber intelligence e cyber security espressi dalle Forze Armate, dalle Forze di Polizia, dalle Agenzie di Intelligence e dalle Aziende. La società offre prodotti proprietari che soddisfano sia le esigenze di raccolta e di analisi delle informazioni sia di sicurezza, sul mercato nazionale ed estero.

A partire dalla data del 24 giugno 2020 le azioni CY4Gate sono quotate sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana S.p.A.. In base all’attuale quotazione, il titolo registra una variazione positiva del +27% circa rispetto al prezzo di collocamento.

Con l’investimento in CY4Gate, realizzato in gran parte tramite sottoscrizione delle azioni in sede di IPO, First Capital intende supportare la crescita del business della società, apprezzandone la value proposition e le strategie di sviluppo futuro. 

First  Capital, fra il 22 e  il 26giugno  2020, ha  acquistato  1.100 azioni  proprie,  pari  allo  0,043%  del capitale sociale,   ad   un   prezzo   medio  unitario di  10,95 euro per  azione. 

Il controvalore complessivo dell’operazione è pari a euro 12.045 euro.

Alla  data  del 29 giugno,  essendo presenti  altre  azioni  già  in  portafoglio, First Capital detiene direttamente 29.148 azioni proprie, pari all’1,141% del capitale sociale.  

www.websim.it