FINECOBANK -1,50% Equita alza il peso nel Portafoglio Principale. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
FinecoBank accelera in ribasso dell'1,50%.

Il titolo aveva chiuso la scorsa settimana con un guadagno complessivo dell'11%.

Equita Sim ha deciso di alzare il peso nel Portafoglio Principale di 50 punti base.  

Secondo gli analisti della Sim milanese, FinecoBank "è esposta positivamente al rialzo dei tassi d`interesse attraverso il portafoglio di investimenti finanziari, non ha impatto negativo dall'allargamento dello spread BTP-Bund in quanto gli investimenti nei governativi italiani sono contabilizzati al costo ammortizzato (senza impatto in conto economico e di capitale)". 

Secondo Equita, il titolo tratta a "17x il P/E sulle stime al 2023, con uno sconto del 23% rispetto alla media a tre anni".

Da inizio anno finecoBank perde il -23%. 

Il consenso Bloomberg aggiornato registra sul titolo 12 Buy, 4 Hold, 1 sell. Target price medio a 15,42 euro. 

EFFETTO
Graficamente, il quadro di fondo è ancora rialzista, mentre il quadro di breve è stato alterato bruscamente dallo scoppio della guerra in Ucraina e dal rialzo dei tassi. La reazione in corso è partita da un'area di forte sostegno, dove transita la media mobile di lungo periodo evidenziata in rosso. Prime resistenze verso area 13,0/13,50 euro. 

Operatività. Per l'analisi Tecnica di Websim, si possono sfruttare discese verso area 10,0 euro per comprare sulla debolezza. Acquisti sulla forza alla prima chiusura sopra 13,50 euro. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica. 

Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari raccomandato da Websim.


www.websim.it