Titoli Caldi

FIERA MILANO - Riparte il Salone del Mobile

<p>Fiera Milano [FIMI.MI], la principale società fieristica in Italia, potrebbe muoversi in borsa. </p><p>Il Salone del Mobile riapre. La celebre kermesse del design si svolgerà a Milano dalla prima domenica di settembre. All'inaugurazione dell'event
La attività fieristiche riprendono, dopo oltre un anno e mezzo di sospensione a causa del covid...

Fiera Milano [FIMI.MI], la principale società fieristica in Italia, potrebbe muoversi in borsa. 

Il Salone del Mobile riapre. La celebre kermesse del design si svolgerà a Milano dalla prima domenica di settembre. All'inaugurazione dell'evento, che si svolgerà presso la sede di Fiera Milano a Rho, sarà presente anche il Capo dello Stato, Sergio Mattarella. Oltre al Salone, si svolgerà anche Homi, la fiera dedicata al mondo della casa. 

La attività fieristiche quindi riprendono, dopo oltre un anno e mezzo di sospensione a causa del covid. 

Come specifica il Sole 24 Ore di sabato 21 agosto, l'agenda autunnale di Fiera Milano prevede oltre 30 appuntamenti, di tutti i settori produttivi: moda, meccanica, cibo, hospitality, siderurgia, nuove tecnologie. 

"Il riscontro delle adesioni per il momento è incoraggiante", spiega l'ad Luca Palermo al quotidiano. Per la ripartenza delle attività, il gruppo potrà avvalersi anche dei fondi pubblici: "Potremmo accedere alle risorse nei mesi autunnali. Sono arrivati i primi dieci milioni di aiuto a fondo perduto e possiamo contare anche su 82 milioni di finanziamenti agevolati dalle banche, da Simest e Cassa depositi e prestiti, oltre che sul sostegno di Fondazione Fiera Milano, il nostro principale azionista", afferma l'a.d.

www.websim.it