Fatti & Effetti

FIERA MILANO +7%, oggi sul podio. L'Analisi Tecnica di Websim

<p><b>FATTO</b><br />Fiera Milano [FIMI.MI], attiva nel settore delle esposizioni e fiere, oggi occupa le prime posizioni tra i titoli migliori della seduta: ora fa +7% a 4,43 euro.</p><p>Tre broker seguono il titolo con un target price fondamentale
Ci aspettiamo un uptrend più continuo

FATTO
Fiera Milano [FIMI.MI], attiva nel settore delle esposizioni e fiere, oggi occupa le prime posizioni tra i titoli migliori della seduta: ora fa +7% a 4,43 euro.

Tre broker seguono il titolo con un target price fondamentale medio a 5,53 euro (upside +25% dai prezzi odierni).

Dopo essere arrivata a segnare un guadagno da inizio anno del +69% in aprile, la performance si è ridotta ad un comunque ottimo +32% (+36% dividendi inclusi), il doppio dell'indice di cui fa parte, il Ftse Star (+15%). 

In passato ha guadagnato un +78% nel 2018 e un +33% nel 2017. 

EFFETTO
Graficamente, dai massimi del 2014 (9,32 euro) il titolo si è disintegrato fino ai minimi assoluti segnati nel 2016 a 1,22 euro. Da lì, la tendenza si è invertita e in due anni i prezzi hanno rivisto area 6 euro, prima di ritracciare nuovamente. I movimenti successivi hanno alternato trend ribassisti e rialzisti delineando un'ampia banda di oscillazione 3,0/3,60-5,80/6,0 euro con spartiacque intorno a 5 euro. 

Quadro di breve-medio termine: dai minimi estivi intorno a 3,60 euro, i prezzi hanno avviato una fase di crescita, anche se a corrente alternata. Crediamo che i tempi siano maturi per un allungo più continuo in direzione della parte alta della banda sopra menzionata.

Operatività multiday. L'Analisi Tecnica di Websim è Long da 4,05 euro: consigliamo acquisti anche a questi prezzi, con incrementi in caso di ritracciamenti (fino al nostro livello di stop loss). Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

FIERA MILANO


www.websim.it