FIERA MILANO +2% Pronti ad aprire un nuovo Long sulla forza. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Fiera Milano , la principale società fieristica in Italia, guadagna il 2% a 3,4 euro, riportando così in parità la performance da inizio anno. 

Ieri è partito, dopo due anni di stop causati dalla pandemia, Il Salone del Mobile. L’evento, giunto alla sua 60° edizione, si svolgerà nel quartiere Fieramilano, a Rho, fino al 13 giugno. Si tratta di un evento importante per Fiera Milano. In un report di alcuni mesi fa, Equita aveva stimato che il Salone del Mobile pesa per circa 30 milioni a livello di fatturato del gruppo. La rassegna, che ospiterà 70mila imprese, è la più importante manifestazione mondiale del settore dell’arredamento, e quest’anno si focalizzerà sui temi dell’economia circolare e della sostenibilità. Saranno presente oltre 2.000 espositori, di cui il 25% sono stranieri.

Il consenso raccolto da Bloomberg sul titolo è composto da due broker, entrambi cauti con le raccomandazioni e con prezzi obiettivo rispettivamente a 3,4 euro e 3,8 euro. 

EFFETTO
Graficamente, i prezzi sono in downtrend strutturale dai top del 2005 a 11,80 euro. Toccati i minimi pluriennali a 1,2 euro nel 2016 e riavvicinati a 1,80 euro nel 2020, i prezzi hanno avviato una prolungata fase di accumulazione che diventerà più costruttiva sopra 4,15 euro, area che dovrebbe essere raggiunta nelle prossime settimane, visto che è in formazione un modello rialzista di breve.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è pronta ad aprire un nuovo LONG sopra 3,45 euro. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica

FIERA MILANO, candele trimestrali


www.websim.it


Responsabile Analisi Tecnica