Fatti & Effetti

FALCK RENEW +7,5%, ripunta i top. L'Analisi Tecnica di Websim

<p><strong>FATTO</strong><br />Falck Renew [AA4.MI], azienda leader nell'energia rinnovabile, svetta sul mercato con un guadagno del 7,5% a 4,21 euro. </p><p>Favorita dall'eventuale accordo su Brexit: genera quasi il 50% dell'Ebitda in UK. Maggiori d
Favorita dall'eventuale accordo su Brexit

FATTO
Falck Renew [AA4.MI], azienda leader nell'energia rinnovabile, svetta sul mercato con un guadagno del 7,5% a 4,21 euro. 

Favorita dall'eventuale accordo su Brexit: genera quasi il 50% dell'Ebitda in UK. Maggiori dettagli nel pezzo pubblicato in precedenza.
 
Dagli Uffici Studi, nessuna novità. Il consenso pubblicato da Bloomberg è piuttosto cauto visto che il target medio fondamentale è 3,46 euro. Websim-Intermonte è il broker più ottimista: rating OUTPERFORM con target a 4,40 euro.
 
Da inizio anno Falck guadagna l'80% (+83% inclusi i dividendi), sovraperformando di gran lunga il Ftse Mib +22% ed il settore Eurostoxx Utility +20%. Anche il 2018 era terminato con una performance positiva: +8%. Strabiliante il 2017: +135%.

EFFETTO
Graficamente, segnati i top assoluti nel maggio 2006 a 9,16 euro, è seguito un prolungato trend ribassista sino alla fascia dei minimi storici in zona 0,67 euro, visti in precedenza nel 2002 e successivamente nel 2016, quando il trend si è invertito al rialzo. 

Il 2019 è il terzo anno di crescita imperiosa che ha visto un massimo a 4,51 euro, prima di avviare una fase di consolidamento con base a 3,60 euro. Il rialzo di queste ultime sedute proietta i prezzi per un ritest dei top. Resistenze successive si trovano intorno a 5 euro e poi terreno abbastanza sgombero sino ad area 6 euro. 

Operatività multiday. L'Analisi Tecnica di Websim ha cavalcato buona parte del rally degli ultimi 3 anni. L'ultimo Long è stato aperto la settimana scorsa sulla debolezza verso 3,65 euro e oggi raggiunge il target di trading. Prossimi livelli d'acquisto nella scheda tecnica.

Nel settore delle rinnovabili c'è anche il titolo ERG [ERG.MI], dove siamo Long da 18,10 euro. Dettagli operativi nella rispettiva scheda di analisi tecnica.

Titolo consigliato anche nella rubrica quotidiana di analisi tecnica Trading e Titoli SEXY e nell'SMS Websim Alert. 

FALCK RENEW


www.websim.it