ESPRINET +4% Il trend principale rimane rialzista. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Esprinet  , distributore di computer, server e software con forte presenza in Italia e Spagna, è tra i titoli migliori in guadagno del 4,2% a 13,10 euro. 

La società ha recentemente pubblicato i dati del secondo trimestre che sono stati sopra le attese. La reazione del mercato nell'immediato non è stata positiva perchè gli investitori si attendevano una guidance più robusta.

Da inizio anno +16%, quotazione più che raddoppiata negli ultimi 12 mesi. 

EFFETTO
Graficamente, il solido movimento rialzista partito dai minimi del 2020 a 2,66 euro ha spinto le quotazioni fino in area 17,0, attuale massimo pluriennale. Da qui è partita una fase correttiva piuttosto violenta, del tutto fisiologica, avendo il titolo moltiplicato per cinque volte la quotazione a partire dai minimi del marzo 2020.

Operatività multiday. Il movimento ribassista di settimana scorsa ha riportato i prezzi verso area 12 euro, in corrispondenza di un supporto importante (come si nota nell'immagine a 11,5 euro passa anche il 38,2% di Fibonacci). Riteniamo possibile un pull back verso 14 euro e una successiva fase correttiva per esaurire le pressioni ribassiste. A questi prezzi si può già acquistare. Stop loss sotto 11,50 euro.

ESPRINET

 

www.websim.it 



Responsabile Analisi Tecnica