ESPRINET +3% Il secondo semestre parte bene, il primo è da dimenticare. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Esprinet   , distributore di computer, server e software con forte presenza in Italia e Spagna, rimbalza del +3%, dopo aver chiuso l'ultima seduta del primo semestre segnando il prezzo più basso da ottobre 2020 a 6,70 euro.

Giugno con un -16% è stato il sesto mese negativo di seguito, per un bilancio complessivo intorno al -45%. 

Soltanto quattro broker coprono Esprinet con l'analisi fondamentale e tutti hanno un Buy. Target medio a 15,65 euro (upside +120%). 

EFFETTO
Graficamente, il bull market registrato a partire dallo scoppio della pandemia nel marzo 2000 ha spinto le quotazioni da 2,50 a 17,0 euro circa, prezzo record degli ultimi 15 anni.

Nei mesi successivi il titolo ha bruciato buona parte del guadagno, appoggiandosi in questi giorni sulla prima soglia discriminante, ovvero a ridosso delle due medie mobili di lungo periodo che passano nel range 7,03/6,86 euro. 

Operatività. Per l'analisi Tecnica di Websim è scattata una strategia LONG sulla debolezza in area 7,50 euro. A questi prezzi si può ancora comprare scalettando gli ingressi. Fissare uno stop prudenziale in caso di chiusura sotto 6,50 euro per riposizionarsi verso area 5,0 euro.

ESPRINET


www.websim.it


Responsabile Analisi Tecnica