Titoli Caldi

ESPRINET +3% Effettua due nuove acquisizioni nell’ Advanced Solutions

<p>Esprinet  [PRT.MI], distributore di computer, server e software con forte presenza in Italia e Spagna, è in rialzo del +3% a 8,6 euro. </p><p>Esprinet ha stipulato un accordo vincolante per l’acquisto della totalità di Dacom, leader nella distribu
Ha stipulato un accordo vincolante per l’acquisto della totalità di Dacom e di IdMaint

Esprinet  [PRT.MI], distributore di computer, server e software con forte presenza in Italia e Spagna, è in rialzo del +3% a 8,6 euro. 

Esprinet ha stipulato un accordo vincolante per l’acquisto della totalità di Dacom, leader nella distribuzione specializzata di prodotti e soluzioni per l’Automatic Identification and Data Capture, e di IdMaint, società specializzata nei servizi di manutenzione e supporto tecnico pre e post vendita sui prodotti Auto-ID.

Con queste operazioni, che seguono l’acquisizione di GTI Group in Spagna, il Gruppo si rafforza nel segmento Advanced Solutions, diventando il principale distributore nel Sud Europa nella nicchia dell’AIDC. 

L’accordo prevede la corresponsione di circa 13,7 milioni di euro (prezzo provvisorio) corrispondente al Patrimonio Netto Rettificato delle società al 30 novembre 2020.

Il prezzo definitivo, che sarà stabilito dopo le verifiche contabili a un anno dalla data del closing, sarà soggetto a meccanismi di aggiustamento. 

L’acquisizione delle due società è basata su un Enterprise Value complessivo stimabile in circa 22,6 milioni di euro, corrispondente ad un multiplo sull’EBITDA 2019 di 6,1 volte.

www.websim.it