Titoli Caldi

ERG +0,2% L'assemblea approva il pagamento del dividendo di 0,75 euro per azione

<p>Erg [ERG.MI], primo produttore di energia eolica in Italia, è poco mossa, mentre Piazza Affari cede il 2%. <br /><br />Negli ultimi 12 mesi +2%.<br /></p><p>L’Assemblea degli Azionisti ha approvato il Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2019 e de
Titolo presente nel Portafoglio MID/SMALL CAP raccomandato da Websim

Erg [ERG.MI], primo produttore di energia eolica in Italia, è poco mossa, mentre Piazza Affari cede il 2%. 

Negli ultimi 12 mesi +2%.

L’Assemblea degli Azionisti ha approvato il Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2019 e deliberato il pagamento di un dividendo di 0,75 euro per azione. Viene approvata la modifica dello Statuto Sociale ai fini dell’introduzione del meccanismo di maggiorazione del diritto di voto.

Ai primi segnali di emergenza l’azienda ha prontamente reagito, mettendo in atto tutti i provvedimenti necessari a garantire la continuità operativa in condizioni di sicurezza, nel rispetto delle indicazioni delle Autorità Competenti, e in accordo con le Organizzazioni Sindacali.

Lo smartworking, in anticipo rispetto alle disposizioni di legge, è stato esteso a tutte le sedi del Gruppo, in Italia ed all’estero, con oltre il 70% della popolazione aziendale coinvolta.

Si è proceduto alla rimodulazione delle attività di Operation & Maintenance, dei turni di lavoro negli impianti di produzione e nelle sale controllo, all’acquisto tempestivo dei Dispositivi di Protezione Individuale ed alla sottoscrizione di un’assicurazione sanitaria per il COVID-19 a favore di tutti i dipendenti.

In un momento così complesso per il paese, l’azienda inoltre ha destinato 2 milioni di euro a supporto del sistema sanitario nei territori dove opera con i propri siti produttivi.

Titolo presente nel Portafoglio MID/SMALL CAP raccomandato da Websim.

www.websim.it