ENAV +3,5% Titolo ritardatario in fase di recupero. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Enav sta per chiudere un'ottima seduta, iniziando così la terza settimana di spinta: +3,5% a 4,056 euro. Da inizio anno rimane ancora arretrato rispetto alla borsa: +12% rispetto a +17% del Ftse Mib.

Il consenso pubblicato da Bloomberg evidenzia un target medio fondamentale a 4,52 euro, con il 60% di indicazioni d'acquisto. 

Da un paio di settimane anche Websim-Intermonte è diventata positiva con raccomandazione fondamentale Interessante (Outperform) e taget a 4,5 euro.

EFFETTO
La recente quotazione (2016) limita la serie storica dei prezzi condizionando le possibilità previsive dell'analisi tecnica per il medio-lungo termine.

Graficamente, si osserva che il violento uptrend, partito subito dopo l'Ipo dai minimi a 2,93 euro fino ai top del febbraio 2020 a 6,30 euro, è stato compromesso dal violento ribasso successivo (causa pandemia) che ha segnato nuovi minimi assoluti a 2,83 euro. Da lì è partito un travagliato movimento di recupero, che finora non è riuscito ad oltrepassare le resistenze in zona 4,40-4,60 euro, avvicinando di conseguenza l'ampio gap successivo ancora aperto in area 4,70-5,0 euro, spartiacque per poter ambire a tornare sui top.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim oggi apre un nuovo LONG sopra 4 euro. Dettagli nella scheda tecnica.

ENAV


www.websim.it


Responsabile Analisi Tecnica