EMAK - Rafforziamo la visione positiva dopo i dati preliminari

FATTO
Emak società a capo di uno dei maggiori gruppi a livello globale nei settori dell’outdoor power equipment, delle pompe e del water jetting, e dei relativi componenti ed accessori, ha archiviato il terzo trimestre con vendite consolidate in crescita su base annua. Il fatturato si è chiuso con un incremento del 17% circa rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. 

Ogni mese del trimestre, e in tutti i segmenti di business, il Gruppo ha registrato vendite superiori ai corrispondenti periodi del 2020, anno in cui erano stati raggiunti livelli importanti di fatturato rispetto a gli esercizi pre-pandemia. 

Il risultato del trimestre porta ad una crescita delle vendite cumulate per i primi nove mesi di circa il 29% rispetto al pari periodo 2020 e il 38% rispetto al 2019. 

I risultati raggiunti e il portafoglio ordini consentono di confermare la guidance di crescita del fatturato 2021 in un range tra il 17% e il 21%. 

I dati sono preliminari. I risultati finali al 30 settembre 2021 saranno pubblicati il 12 novembre 2021. 

Oggi, in occasione della Virtual Star Conference organizzata da Borsa Italiana, il management della società incontrerà la comunità finanziaria. 

EFFETTO
La società ha pubblicato a sorpresa le indicazioni preliminari sull’andamento del fatturato del terzo trimestre. Nello specifico, il fatturato è risultato in aumento di circa il 17% YoY, grazie ad incrementi registrati in tutte e tre le divisioni in tutti e tre i mesi del trimestre nonostante una base di comparazione sfidante. Il risultato del trimestre porta ad una crescita delle vendite cumulate per i primi nove mesi di circa il 29% rispetto al pari periodo 2020 e il 38% rispetto al 2019. Inoltre, i risultati raggiunti, unitamente agli oriini ad oggi in backlog, consentono di confermare la guidance di crescita del fatturato 2021 in un range tra il 17% e il 21%.

Trend positivi soprattutto perché confrontati con mesi che lo scorso anno erano già stati molto forti grazie all’attenuarsi delle restrizioni e ad una stagione climaticamente favorevole.

Alla luce di questo andamento, le nostre stime attualmente posizionate nella parte bassa della guidance appaiono particolarmente caute e raggiungere la parte alta della guidance sembra alla portata della società. Confermiamo la visione positiva sul titolo. 

Su EMak giudizio INTERESSANTE, target 2,60 euro.

www.websim.it