Fatti & Effetti

ELICA +1,8%, titolo sovraperformante da inizio 2019. L'Analisi Tecnica di Websim

<p><b>FATTO</b><br />Elica [ELC.MI], società leader nel settore del design nell'ambiente cucina, sale dell'1,8% a 2,8 euro. Websim ha appena pubblicato uno studio fondamentale sulla società alla luce dei risultati del secondo trimestre.<BR /></p><p>L
Manca ancora il 37% per tornare sui top d'anno

FATTO
Elica [ELC.MI], società leader nel settore del design nell'ambiente cucina, sale dell'1,8% a 2,8 euro. Websim ha appena pubblicato uno studio fondamentale sulla società alla luce dei risultati del secondo trimestre.

Lo scorso lunedì, Intesa Sanpaolo ha promosso il titolo a BUY con target a 3,4 euro, in linea con il target fondamentale medio risultante dai prezzi obiettivo espressi dal consenso raccolto da Bloomberg. Intermonte-Websim ha rating Interessante e prezzo 3,3 euro. 

Da inizio anno, il titolo è ancora sotto la pari: -8%. Ma nel 2019 fece +134%, molto sopra l'indice di riferimento Ftse Star +28%.

EFFETTO
Graficamente, dalla fascia dei minimi storici a 0,50-0,60 euro, toccata nel 2009 e nel 2012, dopo il crollo patito dai massimi del 2007 a 6,85 euro, è partito un lungo processo ricostruttivo, tuttora in corso e piuttosto frammentato.

Il crollo delle borse per la pandemia in un attimo ha più che dimezzato la capitalizzazione del titolo, passando da 3,9 euro a 1,8 euro. Altrettanto veloce è stato il recupero, però solo parziale finora.

Ci aspettiamo che tale processo continui, seppur con probabili zig zag: supporti forti a 2,5 euro.  

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim ha cavalcato buona parte del recupero. Al momento non abbiamo strategie aperte. Nuovi livelli d'ingresso nella scheda tecnica.

ELICA


www.websim.it