ELES +1,8% I prezzi riconoscono una forte area supportiva. L'analisi tecnica di Websim

FATTO
Eles Spa , leader nella produzione di apparecchiature per il test e il controllo dell'affidabilità dei semiconduttori, attiva nei mercati aerospace & defence, automotive e consumer electronics, allunga il rialzo di ieri: ora è in guadagno dell'1,8% a 3,92 euro. Da inizio anno fa +16%.

KT&P ha confermato il giudizio ADD sul titolo, con target price pari a 5,35 euro, dai 5,45 euro precedenti. Websim-Intermonte ha raccomandazione Interessante (Outperform) con target price fondamentale a 5,3 euro. 

La società, che opera dal 1988, si è quotata nel giugno del 2019 nel segmento AIM (prezzo Ipo a 1,90 euro).


EFFETTO
Premettiamo che la serie storica dei prezzi parte solo dal 2019 (anno della quotazione) e questo limita un pò le potenzialità previsive dell'analisi Tecnica sugli scenari futuri di medio-lungo termine.

Graficamente, osserviamo il balzo messo a segno nei primi 3 mesi di scambi dal prezzo Ipo a 1,90 euro ai top toccati a 5,68 euro. Da lì è prevalsa una fase di ritracciamento/consolidamento con un minimo assoluto a 1,88 euro nel marzo 2020, colpa della pandemia, per poi recuperare gran parte del terreno perduto. Il ritracciamento degli ultimi mesi, partito dai top d'anno a 4,78 euro, ha riportato le quotazioni su un'importe area supportiva: ci aspettiamo la ripresa dell'uptrend in direzione dei record del 2019/2020. 

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim non segue costantemente il titolo con scheda tecnica. Riteniamo che a questi prezzi ci sia un buon rapporto rendimento/rischio per comprare con primi target in zona 4,8 euro e successivamente sui top assoluti. Segnali di allerta sotto 3,5 euro e soprattutto sotto 3,2 euro.

ELES

www.websim.it


Responsabile Analisi Tecnica