DIGITAL MAGICS - La partecipata EPIC Holding delibera dividendo

Digital Magics , business incubator di progetti digitali e fornitore di servizi di consulenza per startup e imprese, potrebbe muoversi in borsa. 

EPIC Holding, società fintech partecipata da Digital Magics al 2,88%,  ha approvato il bilancio al 30 giugno 2021, che presenta un utile netto di 15,3 milioni di euro. 

Ha inoltre deliberato un riparto parziale della riserva straordinaria di utili, che ammonta a 13 milioni di euro, distribuendo ai soci un dividendo complessivo di circa 5,6 milioni di euro, ossia 2,15 euro per azione. Digital Magics incasserà circa 193 mila euro. 

La delibera segue la recente approvazione, da parte delle autorità di vigilanza, della costituzione di Azimut Direct, joint venture promossa da EPIC Holding e dal Gruppo Azimut.

Nel febbraio 2021, EPIC Holding  e il Gruppo Azimut, tramite Azimut Enterprises, hanno costituito Azimut Direct, che si propone di sostenere la crescita e lo sviluppo delle PMI italiane, attraverso un’azione congiunta di consulenza, strutturazione e collocamento di strumenti di finanza alternativa presso investitori istituzionali e privati qualificati.  

EPIC SIM ha quindi conferito in Azimut Direct tutta l’attività gestita, comprendente la strutturazione di operazioni di credito ed equity, la mediazione creditizia e la gestione di un portale di crowdfunding.

Azimut Direct è controllata al 50,1% da Azimut Enterprises e partecipata al 49,9% da EPIC Holding S.p.A


www.websim.it