Titoli Caldi

DIGITAL MAGICS - Dal Governo 9,5 milioni per le start up innovative

<p>Digital Magics [DMG.MI], business incubator di progetti digitali e fornitore di servizi di consulenza per startup e imprese, potrebbe muoversi in Borsa. </p><p>Il ministro dello Sviluppo Economico ha emanato il decreto “Smart Money”, che stanzia 9
È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il nuovo decreto attuativo del ministro dello Sviluppo Economico

Digital Magics [DMG.MI], business incubator di progetti digitali e fornitore di servizi di consulenza per startup e imprese, potrebbe muoversi in Borsa. 

Il ministro dello Sviluppo Economico ha emanato il decreto “Smart Money”, che stanzia 9,5 milioni di euro a favore delle PMI e start up innovative. 

Le nuove norme attuano le misure contenute nel recente Decreto Rilancio. Si tratta di contributi a fondo perduto che potranno essere impiegati dalle start up  per sostenere i piani di sviluppo, e quindi anche per l’acquisto di servizi offerti da incubatori, acceleratori, business angels e innovation hub. 

L’erogazione dei fondi sarà subordinata alla presentazione di un progetto di sviluppo che abbia i requisiti di innovatività e soddisfi le esigenze del mercato. Ogni start up innovativa potrà ricevere un contributo a fondo perduto in misura pari all’80% delle spese sostenute, per un massimo di 10mila euro.  

www.websim.it