DIGITAL BROS

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Digital Bros SpA pubblica, distribuisce e promuove videogiochi. Ha cinque segmenti di attività: Premium Games, Free to Play, Italian Distribution, Other Activities e Holding. Il segmento Premium Games acquisisce proprietà intellettuale di videogiochi e li distribuisce attraverso reti di vendita internazionali e digitali. Il segmento Free to Play sviluppa e pubblica videogiochi gratuiti con funzionalità di acquisti in-app. Il segmento Italian Distribution distribuisce videogiochi acquistati da editori internazionali in Italia. Il segmento Other Activities gestisce giochi a pagamento.

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Prezzo
8,12 €
Rendimento Giornaliero
+1,44%
Prezzo e stime aggiornati alle 10:35 del 28/03/2024
Borsa Italiana - STAR

Digital Bros SpA pubblica, distribuisce e promuove videogiochi. Ha cinque segmenti di attività: Premium Games, Free to Play, Italian Distribution, Other Activities e Holding. Il segmento Premium Games acquisisce proprietà intellettuale di videogiochi e li distribuisce attraverso reti di vendita internazionali e digitali. Il segmento Free to Play sviluppa e pubblica videogiochi gratuiti con funzionalità di acquisti in-app. Il segmento Italian Distribution distribuisce videogiochi acquistati da editori internazionali in Italia. Il segmento Other Activities gestisce giochi a pagamento.

Target di lungo termine
n.d.
Analisi fondamentale:
Non Coperto
Strategia tecnica in corso:
Digital Bros  ha chiuso il primo semestre fiscale dell'anno 2016-17 con ricavi in crescita del 43,8% a 65,14 milioni di euro (da 45,3 milioni di un anno prima).

Il periodo deve in parte questo risultato al lancio del titolo Assetto Corsa e al buon flusso di fatturato da Rocket League.

Miglioramento significativo anche per i margini, con il MOL triplicato da 2,5 milioni a 7,5 milioni di euro.

La società ha chiuso il semestre in utile per 7,4 milioni di euro, dagli 1,25 milioni di dodici mesi fa. 

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La posizione finanziaria netta è positiva per 6,07 milioni di euro. 

Nelle ultime settimane Digital Bros ha portato a termine diverse operazioni rilevanti, tra cui un accordo con la svedese StarBreeze AB per la distribuzione retail su console del titolo ‘Dead by Daylight’, che prevede la suddivisione dei ricavi. Il titolo è già stato lanciato su PC, dove ha venduto attraverso la piattaforma Steam oltre 1,8 milioni di copie.


La società ha anche annunciato l’acquisizione del 100% del capitale di Kunos Simulazioni, sviluppatore italiano di Assetto Corsa, un videogioco che ha riscosso grande successo di critica e pubblico nelle versioni PC, Playstation 4 e Xbox One, con oltre 1,4 milioni di copie vendute nel mondo ad oggi.

Kunos ha realizzato nel 2015 ricavi per 3,3 milioni di euro, con un utile netto di 1,7 milioni. Il patrimonio netto a fine 2015 era pari a 3,1 milioni di euro.

Commento.

I risultati sono stati nel complesso superiori alle nostre stime  in termini di ricavi, Ebitda e Posizione finanziaria netta. La stessa società ha rivisto al rialzo le stime per l'esercizio in corso. I numeri del trimestre supportano le nostre stime per l’esercizio in corso.

Profilo.

Il Gruppo Digital Bros è un player di riferimento a livello internazionale nel digital entertainment: crea, sviluppa, pubblica e distribuisce videogiochi, per ogni tipo di target su tutti i canali e su tutte le piattaforme di gioco esistenti: mobile, social, digital e retail.

È attivo in tutto il mondo, con un portafoglio di prodotti che riflette le caratteristiche dei diversi mercati in cui opera e impiega circa 250 dipendenti. Il Gruppo è basato a Milano ma è presente anche in Stati Uniti, Cina, Gran Bretagna, Francia, Spagna e Germania. 

Fondata nel 1989 da Rami e Raffaele Galante e quotata dal 2000 sul segmento STAR di Borsa Italiana, Digital Bros è una realtà internazionale che punta sull’innovazione tecnologica, lo sviluppo di proprietà intellettuali e contenuti di intrattenimento in sintonia con l’evoluzione delle abitudini di consumo e dei gusti dei videogiocatori. 

La nostra raccomandazione sul titolo è INTERESSANTE con target price a 14 euro.

Per la valutazione del titolo ci basiamo su una somma delle parti che ci porta a un prezzo obiettivo di 14 euro.

Non teniamo invece in considerazione nessuna opzione speculativa sul titolo, sebbene nel mercato dei videogame sia in corso un processo di consolidamento, con un probabile interesse delle company games asiatiche per le società con sede in Europa e in Nord America.

Nella tabella che segue riportiamo le principali voci storiche e prospettiche per il periodo 2015-2019.

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Fonte: elaborazione dati Websim/Intermonte