DIGITAL BROS +4,5% Segnali di reazione dai supporti. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Digital Bros , gruppo italiano attivo nel settore dei videogiochi, figura tra i migliori titoli della mattina: +4,3% a 23,44 euro. Si incomincia a vedere un po' di rotazione verso titoli small e mid cap, con quotazioni ancora molto depresse da inizio anno.

Nessuna novità particolare da parte delle case d'investimento (3) che seguono il titolo. Il consenso Bloomberg evidenzia un target medio stabile sui massimi a 33,83 euro, con il 100% di indicazioni d'acquisto.

Il titolo riduce la perdita da inizio 2022 a -22%, comunque meglio dell'indice di cui fa parte (-25% il Ftse Star), ma arriva da tre anni molto positivi: +38% nel 2021, +73% nel 2020, +195% nel 2019. 

EFFETTO
Graficamente, a maggio 2020 i prezzi sono fuoriusciti dalla banda 4-16 euro che durava dal 2015. Questo movimento ha innescato un vigoroso uptrend fino ai top assoluti a 47,30 euro del novembre 2021. La caduta successiva, seppure fragorosa, non ha alterato il quadro rialzista di fondo. Possiamo osservare che l'ampia fascia 22-16 euro è stata a lungo robusta resistenza e ora è diventata forte supporto e quindi zona d'accumulo in ottica di medio-lungo periodo. Gli obiettivi di medio-lungo periodo rimangono sui record, con forti resistenze intemedie in zona 30/33 euro.

Si può aggiungere un'altra considerazione: l'indice Ftse Star sta reagendo, in termini relativi rispetto al Ftse Mib, dai minimi dell'anno, area consolidata negli ultimi mesi. Pertanto, questo movimento favorevole a titoli "star" di medio/bassa capitalizzazione ha spazio per continuare.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è da tempo LONG da 22,8 euro: a questi prezzi si può ancora comprare. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

Titolo che verrà inserito nella lista Titoli SEXY dei graficisti Websim.it 

DIGITAL BROS

www.websim.it


Responsabile Analisi Tecnica