Free Area

Dieci titoli da tenere d'occhio a Piazza Affari

<p>Websim propone le società che potrebbero mettersi in luce questa settimana. I dieci titoli da tenere d’occhio sono:<br /><br /><strong>Atlantia</strong>, sotto la lente die mercato. Scaduto il termine per la presentazione delle manifestazioni di i
Websim propone le società che potrebbero mettersi in luce questa settimana. I dieci titoli da tenere d’occhio sono:

Websim propone le società che potrebbero mettersi in luce questa settimana. I dieci titoli da tenere d’occhio sono:

Atlantia, sotto la lente die mercato. Scaduto il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse per Alitalia, a farsi avanti, come ampiamente previsto, sono stati Atlantia, il gruppo Toto, Claudio Lotito e il patron di Avianca, German Efremovich. Le lettere, a quanto si apprende, sono state inviate a Mediobanca, che in qualità di advisor di Ferrovie dello Stato aveva sollecitato l'invio da parte degli interessati. Notizia disponibile agli abbonati websim.

Ferrari, nuovo record storico. Da inizio anno +71,7%, miglior performance tra le blue chip milanesi, battuta solo da quella di Azimut (+86,39%). Negli ultimi 12 mesi +21%. Il prossimo 2 agosto la società toglierà il velo sulla trimestrale. Notizia disponibile agli abbonati websim.

Nexi, nuovo record dalla quotazione. l titolo è sbarcato in borsa lo scorso mese di aprile con una IPO a 9 euro per azione. Ha segnato un minimo a 7,831 euro prima di avviare il recupero tuttora in corso. Il consenso Bloomberg evidenzia 10 giudizi di acquisto su 14 pareri raccolti. Target medio 9,91 euro. Notizia disponibile agli abbonati websim.

Recordati acquista da Novartis diritti su due farmaci per 390 milioni di dollari. Le vendite a livello mondiale dei due  farmaci nel 2018 sono state pari a 72 milioni di dollari. L'accordo prevede anche l'acquisizione dei diritti a livello mondiale di osilodrostat (LCI699), un innovativo trattamento sperimentale  per la Sindrome di Cushing endogena in fase di registrazione nell'Unione europea e negli Usa. Notizia disponibile agli abbonati websim.

TIM, Moody's peggiora l'outlook a “negativo”. La variazione dell'outlook in negativo riflette l’aspettativa che Telecom Italia continuerà a operare in un ambiente molto competitivo e con un elevato livello di indebitamento, nonostante il forte impegno del management nel ridurre il debito. Notizia disponibile agli abbonati websim.

***

Aedes, cede immobile per 22 milioni di euro. l valore dell’operazione, che consente una riduzione della parte di portafoglio non affittato, è pari a 21,9 milioni di euro. Il prezzo di vendita, rispetto alla precedente perizia del 30 settembre 2018, la cui stima era pari a 16,9 milioni di euro, mostra un effetto positivo pari a 5 milioni di euro. Clicca qui per approfondire.

Falck Renewables, sui massimi dal 2008. Gli acquisti sul titolo e sul settore green piovono in seguito alla firma del Decreto per gli incentivi alle energie rinnovabili, annunciata dal ministero dell'Ambiente. Bloomberg registra sul titolo 1 Buy, 3 Hold e 1 Sell. Clicca qui per approfondire.

Industrial Stars of Italy 3, al via la fusione con Salcef. La società ha approvato la fusione con il gruppo di manutenzione e di costruzioni ferroviarie. Il via libera è stato dato dagli azionisti, che hanno votato all'unanimità. Salcef è stata scelta da Industrial Stars of Italy 3 per la sua elevata redditività, la forte diversificazione di cassa, l’operatività in un business consolidato e con alte barriere all’ingresso. Clicca qui per approfondire.

LVenture, il socio di Socio di maggioranza incrementa impegno su aumento di capitale. Lunedì 8 luglio è partito un aumento di capitale del controvalore di oltre 6 milioni di euro, che si concluderà il 25 luglio, ultimo giorno valido per l'esercizio dei diritti d'opzione. Attenzione però, questi ultimi saranno negoziabili sino al 19 luglio. Clicca qui per approfondire.

Tamburi, Abc Arbitrage azzera lo short sul titolo. La notizia è stata diffusa dalla Consob nel proprio aggiornamento periodico delle posizioni corte nette sui titoli quotati. Notizia positiva per titolo, che ne conferma il potenziale rialzo. Clicca qui per approfondire.


www.websim.it