DHH - Il Cloud cresce a doppia cifra. Il Ceo Baldassarra: per noi ottimo trend vendite

"Il nostro gruppo opera prevalentemente nell’ambito dei servizi Cloud di tipo infrastrutturale e stiamo osservando un ottimo trend vendite in questo ambito oltretutto trasversale ai paesi nei quali siamo presenti; inoltre, alcune specifiche nicchie che presidiamo come i servizi Cloud per l’intelligenza artificiale sono in una fase di notevole espansione e ci aspettiamo ottimi risultati dalle vendite di tali servizi nel 2023". 

Sentito da Websim, Antonio Baldassarra, ceo di DHH , gruppo attivo nel settore del cloud computing, ha commentato così l’ultima ricerca relativa all’andamento del settore cloud,  pubblicata ieri su Il Sole 24 Ore. 

Secondo un'indagine condotta Anitec Assinform,  nei primi sei mesi del 2022 il mercato digitale in Italia ha raggiunto un giro d’affari di 37.163 milioni di euro, +3% su base annua. Fra i settori più virtuosi troviamo quello del Cloud, che presenta una crescita a doppia cifra, +25,5%. 

Un altro aspetto che emerge dallo studio è che il digitale non teme crisi. Se per il 2022 è previsto un rallentamento della crescita, +2,1%, per gli anni successivi è previsto un incremento costante: +3% nel 2023, +4,8% nel 2024, +5,3% nel 2025

www.websim.it