Fatti & Effetti

CY4GATE - MF riporta trattative in esclusiva per acquisire la società RCS Lab

<p>




</p><p><strong>FATTO</strong><br /> Secondo quanto riportato da Milano Finanza oggi, CY4Gate starebbe trattando in esclusiva per l’acquisizione di RCS Lab, società produttrice di sistemi hardware e software per l’intercettazione e detenu
Ottima news

FATTO
Secondo quanto riportato da Milano Finanza oggi, CY4Gate starebbe trattando in esclusiva per l’acquisizione di RCS Lab, società produttrice di sistemi hardware e software per l’intercettazione e detenuta da Aurora, una holding detenuta all’81% dal presidente di RCS Alberto Chiappino. RCS ha sede a Milano e conta tra i suoi clienti le procure, le forze dell’ordine e i servizi segreti italiani.

Nell’ultimo periodo di bilancio depositato (2019), i ricavi di RCS erano pari a 36 mln e l’utile netto 4 mln (CY4 nel 2020 riportava ricavi di 13 mln ed un utile netto di 5 mln).

L’articolo di MF menziona l’ipotesi di un aumento di capitale per finanziare l’operazione e indica che Cassa Depositi Prestiti sarebbe interessato a partecipare per essere presente in questo polo italiano di cyberintelligence e cybersecurity.

EFFETTO
La notizia di MF fa seguito a quanto dichiarato da CY4 di recente (trattative esclusive per un’acquisizione, CdA richiede la delega per effettuare aumenti di capitale). RCS è una società con una dimensione più grande rispetto a CY4.

L’articolo non menziona nessuna indicazione del valore potenziale dell’operazione, stimiamo che il valore complessivo potrebbe avvicinarsi alla parte alta del range menzionato dal management in precedenza (50-100 mln). Ricordiamo che CY4gate aveva una cassa netta pari a 10 mln a fine 2020.

Giudizio MOLTO INTERESSANTE su Cy4gate [CY4.MI], target price pari a 11 euro.  

www.websim.it