CY4GATE

CY4GATE

CY4GATE
CY4GATE
Prezzo
5,81 €
Rendimento Giornaliero
+0,69%
Prezzo e stime aggiornati alle 12:38 del 28/03/2024
Borsa Italiana - STAR
Target di lungo termine
8,70 €
Analisi fondamentale:
Molto Interessante
Strategia tecnica in corso:
Cy4gate è una società di software costituita nel 2014 e quotata da giugno 2020, fra i leader europei nel settore della cyber intelligence, cybersecurity e cyber electronic warfare software solution. 

La maggior parte del clienti della società è costituita da apparati governativi, Agenzie di Intelligence, Forze Armate, Forze di Polizia. Tuttavia, la società sta incrementando la sua presenza anche nel settore privato.

Nell'ambito della cyber intelligence,  Cy4gate si avvale di prodotti basati sull'intelligenza artificiale, nell'apprendimento automatico e nel cognitive computing sono espresse nella sua offerta di intelligenza open source (OSINT). 

Mercato con alte potenzialità 

I settori in cui opera Cy4gate sono attesi in crescita a doppia cifra. In Italia (88% delle vendite del primo semestre), il Recovery Plan rappresenta un volano di crescita per entrambi i settori, pubblico e privato, in cui opera la società. 

Cy4gate ricopre una posizione ideale per beneficiare della crescente adozione, da parte degli organi inquirenti italiani, delle intercettazioni. A questo si aggiunge l’attesa crescita delle spese per la sicurezza digitale, sia in Italia che all’estero, spinta dall’aumento degli attacchi cyber.

La strategia di crescita  

La società sta entrando in una fase di crescita, grazie alla sua strategia d’espansione, che prevede:

- la vendita di software agli enti governativi esteri (Cy4gate è una delle poche imprese in Europa in grado di operare in questi mercati, che presentano alte barriere all’ingresso);

- la vendita di prodotti nell’ambito dell’intelligenza open source;

- la vendita in Italia dei prodotti sulla sicurezza informatica anche ad imprese private.

Il business plan 2021-23 prevede un tasso annuo di crescita composto delle vendite organiche pari al 40%, un Ebitda margin sui ricavi del 40% ed una posizione finanziaria netta positiva entro il 2023.

Le nostre stime

Le nostre stime vedono un tasso annuo di crescita composto delle vendite nette 2020-23 pari al +39%.

La crescita dei margini dovrebbe essere visibile già dal 2022 (Ebitda margin pari al 41% nel 2022-23), grazie all’alta scalabilità dei costi fissi offerta dal business model, che può guidare anche la crescita della generazione di cassa dal 2022 in poi. 

Iniziamo la copertura con un giudizio MOLTO INTERESSANTE, target price pari a 11 euro. 

Dalla quotazione, avvenuta nel giugno del 2020, l’azione ha più che raddoppiato il suo valore. 

Cy4gate è in grado di proseguire nel suo percorso di crescita, e consideriamo credibili i target fissati dal management al 2023. La sua solida posizione di mercato la predispone a cogliere nuove opportunità con gli enti governativi esteri, soprattutto in Europa, America Latina e Medio Oriente.  

La crescita potrà essere spinta anche dalla penetrazione nel settore corporate e dalle nuove acquisizioni. 

Nella tabella sottostante i dati storici (A) e prospettici (E) elaborati da Websim/Intermonte



www.websim.it