Titoli Caldi

CROWDFUNDME - Si apre al Biotech

<p> CrowdFundMe [CFM.MI], unica piattaforma di equity crowdfunding quotata, sotto i riflettori. </p><p>Dopo i-RFK, CrowdFundMe è stata scelta da un’altra società dell’alta finanza. Si tratta di Biovalley Investments Partner (BIP), una holding industr
Biovalley Investments Partner (BIP), ha avviato una raccolta fondi di equity crowdfunding sul primo portale quotato in Borsa

CrowdFundMe [CFM.MI], unica piattaforma di equity crowdfunding quotata, sotto i riflettori. 

Dopo i-RFK, CrowdFundMe è stata scelta da un’altra società dell’alta finanza. Si tratta di Biovalley Investments Partner (BIP), una holding industriale che ha avviato una raccolta fondi di equity crowdfunding sul portale. 

Bip è specializzata in investimenti in società innovative che operano nei settori BioHighTech (BioMed, Biotech, BioICT) e Lifescience.  

L’obiettivo di Bip è quello di promuovere il sistema della ricerca di Trieste e dei territori limitrofi, dove sono presenti 150 imprese attive nei settori biomedicale, biotecnologico e bioinformatico, con un fatturato complessivo di oltre 800 milioni di euro e con più di 5.000 addetti.

Bip investe sia nelle aziende strutturate, con un fatturato superiore ai 2 milioni, che accompagnano le startup innovative nel percorso di crescita, sia direttamente nelle startup.

Nel primo caso, rileva le quote di maggioranza, nel secondo partecipazioni minoritarie.

Attualmente, Bip include nel suo portafoglio 11 aziende, che registreranno, alla fine del 2018, ricavi aggregati pari a 11 milioni, +20% su base annua. 

www.websim.it