Titoli Caldi

CROWDFUNDME - I minibond i-RFK raccolgono 950mila euro, campagna agli sgoccioli

<p> CrowdFundMe [CFM.MI], unica piattaforma di equity crowdfunding quotata, potrebbe muoversi in Borsa. </p><p>La campagna per le sottoscrizioni del minibond innovative-RFK, promossa da Crowdfundme, si concluderà il 21 settembre. Nel frattempo, sono
La campagna per le sottoscrizioni, promossa da Crowdfundme, si concluderà il 21 settembre

CrowdFundMe [CFM.MI], unica piattaforma di equity crowdfunding quotata, potrebbe muoversi in Borsa. 

La campagna per le sottoscrizioni del minibond innovative-RFK, promossa da Crowdfundme, si concluderà il 21 settembre. Nel frattempo, sono stati raccolti 950mila euro. 

Il minibond, della durata di 5 anni, presenta un tasso d’interesse annuo del 6% (pagato con una cedola semestrale) e un taglio minimo d’investimento di 10mila euro.

Le risorse saranno utilizzate per accelerare il percorso di sviluppo di i-RFK, e contribuiranno alla sottoscrizione di aumenti di capitale in quote di minoranza di startup e PMI innovative.

i-RFK è stata fondata nel 2017 da Paolo Pescetto, Massimo Laccisaglia e Andrea Rossotti, professionisti esperti in operazioni di finanza straordinaria e strategia di impresa. Lo scorso dicembre, la società è sbarcata su Euronext Paris. 

Nel 2019, i-RFK ha totalizzato un valore della produzione aggregata pari a 27 milioni di euro. La società è valutata con giudizio B1+ (medio-alto) dall’agenzia di rating Modefinance. 

Al termine della raccolta, lo strumento obbligazionario verrà quotato su ExtraMOT PRO3 di Borsa Italiana, il mercato dedicato agli strumenti finanziari alternativi ai prestiti bancari, presso il quale CrowdFundMe è accreditata come listing sponsor.

I minibond si rivolgono non solo a sottoscrittori professionali e qualificati, ma anche a una specifica clientela retail, composta dagli investitori con un portafoglio di strumenti finanziari per un controvalore superiore a 250.000 euro, dagli investitori che si impegnano a investire almeno 100.000 euro per singola sottoscrizione dopo aver dichiarato di essere consapevoli dei rischi connessi, dagli investitori retail tramite gestori di portafoglio.

www.webim.it