Strategie Certificates

Conto alla rovescia per la Maxicedola sul comparto auto

Comunicazione di marketing<br /><br />Occasioni d’estate per l’automotive europeo. A dar fiato al settore gli ottimi risultati registrati settimana scorsa da Daimler che svetta tra le blue chip europee con un guadagno del 6% dopo aver registrato una
Interessante il certificate emesso da Exane, con Isin FREXA0026445 che punta su Fca, Psa e Volkswagen, chi lo acquista fino al 31 luglio può beneficiare di un maxi premio del 13,4% che può essere utilizzato per compensare eventuali minusvalenze in portafoglio. Oggi il prodotto quota già sopra la pari a 1096 euro

Comunicazione di marketing

Occasioni d’estate per l’automotive europeo. A dar fiato al settore gli ottimi risultati registrati settimana scorsa da Daimler che svetta tra le blue chip europee con un guadagno del 6% dopo aver registrato una ripresa di mercato superiore alle attese.

La casa tedesca ha segnalato, nei dati di fine trimestre, una ripresa del mercato che ha superato le previsioni degli analisti, preoccupati da un rallentamento delle attività dopo i mesi di gelo per i lockdown. Le previsioni sono migliorate per l’intero 2020, tanto da stimare, per fine anno, il ritorno a un Ebit positivo sebbene inferiore a quello registrato nel 2019. La perdita sul primo semestre è pari a 1,9 miliardi di euro, su ricavi in contrazione del 29% a 30,2 miliardi e un Ebit negativo per 1,68 miliardi.

Il management guarda al futuro con ottimismo e Ola Kallenius, presidente Daimler, spiega in una nota come la digitalizzazione e l’elettrificazione delle auto siano gli obiettivi strategici del gruppo automobilistico aggiungendo:  “stiamo vedendo i primi segnali di ripresa delle vendite, in particolare per le auto del marchio Mercedes e per i modelli di alta gamma ed elettrici”

Settimana scorsa i dati di Daimler hanno richiamato l’interesse sul settore . Dall’altra parte dell’Oceano è stata Tesla a stupire con ricavi e utili migliori delle stime.

Per approfittare di uno scenario di ripresa del comparto Exane ha studiato un certificate con Isin FREXA0026445 su Fca, Psa e Volkswagen che il prossimo 3 agosto  staccherà un Maxi premio del 13,4%, sul certificate che oggi quota 1096 euro.

Il prodotto, da noi già consigliato a partire dal 23 giugno a 1030 euro, ha già registrato un guadagno per l’investitore di circa il 7%, cui si sommerà poco più del 3% grazie al maxi cedolone in arrivo, in caso di rimborso a 1.000 euro. Lo stacco della Maxicedola è previsto il 3 agosto con pagamento al 5 agosto, l’ultima data utile per ottenere il coupon in portafoglio è il 31 di luglio. Ricordiamo inoltre che il premio può essere utilizzato per compensare eventuali minusvalenze in portafoglio.

La tabella con tutti i dati indicativi del certificate mostra come la distanza dei sottostanti dalla barriera per la Maxicedola sia superiore al 64%.



I dettagli sul prodotto sono riportati nei due precedenti articoli del 23 giugno e del 17 luglio, clicca quiqui per approfondire.

Il Certificate è soggetto ad un livello di rischio pari a 6 su una scala da 1 a 7.

L’investitore è esposto anche al rischio default dell’emittente e alla perdita totale del capitale investito, in caso di azzeramento del valore di uno dei sottostanti. La presente comunicazione non integra in alcun modo consulenza – nemmeno generica – o ricerca in materia di investimenti, non è stata preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’indipendenza della ricerca in materia di investimenti e non è soggetta ad alcun divieto che proibisca le negoziazioni prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti.

Ricordiamo, prima dell’adesione di leggere attentamente il prospetto di base, ogni eventuale supplemento, la nota di sintesi, le condizioni definitive e il documento contenente le informazioni chiave (KID) e, in particolare, le sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’investimento, ai costi e al trattamento fiscale relativi ai prodotti finanziari ivi menzionati reperibili sul sito dell’emittente: clicca qui.

Comunicazione di marketing