Titoli Caldi

COIMA RES - Per Mediobanca è Outperform

<p>Coima RES [CRES.MI], società immobiliare specializzata nel segmento uffici con un portafoglio concentrato a Milano, potrebbe mettersi in luce in Borsa.</p><p>Mediobanca ha confermato il giudizio positivo sul titolo (Outperform), limando il target
Coima Res ha un modello di business resiliente alla congiuntura negativa

Coima RES [CRES.MI], società immobiliare specializzata nel segmento uffici con un portafoglio concentrato a Milano, potrebbe mettersi in luce in Borsa.

Mediobanca ha confermato il giudizio positivo sul titolo (Outperform), limando il target price a 9 euro da 10 euro.  Il nuovo prezzo obiettivo implica uno sconto sulle stime di Nav 2020 pari al 26% e un dividend yield del 3,3%. 

Mediobanca mette in risalto alcune caratteristiche del modello di business, che lo rendono resiliente alle congiunture negative, come la stipula di contratti di locazione a lungo termine. I clienti affittuari sono costituiti da società internazionali, operanti soprattutto nel settore telecom, tech e finanziario. 

Gli immobili di Coima sono posizionati per il 90% a Milano, città che traina il mercato immobiliare italiano, e in zone strategiche come Porta Nuova. 

Nella revisione delle stime, gli affitti più bassi sono compensati dalla decisione del gruppo di contenere i costi, anche attraverso il taglio delle fee del management. 

www.websim.it