Titoli Caldi

COIMA RES +4,6% Nuovo contratto di asset management con Coima Sgr

<p>Coima RES [CRES.MI], società immobiliare specializzata nel segmento uffici con un portafoglio concentrato a Milano, è in rialzo del 4,6% a 5,90 euro. </p><p>La società ha sottoscritto un nuovo accordo di asset management con Coima Sgr, che va a so
Il nuovo accordo prevede un risparmio di 1,3 milioni su base annua

Coima RES [CRES.MI], società immobiliare specializzata nel segmento uffici con un portafoglio concentrato a Milano, è in rialzo del 4,6% a 5,90 euro. 

La società ha sottoscritto un nuovo accordo di asset management con Coima Sgr, che va a sostituire quello precedente. 

Il nuovo contratto prevede un miglioramento dei termini economici a favore di Coima Res, ed è stato proposto dalla stessa Coima Sgr in qualità azionista di maggioranza. 

In dettaglio, l’accordo di assset management è stato prorogato fino al 2025, mentre la commissione di gestione è stata ridotta di 30 punti base, dall’1,10% del NAV allo 0,80%. 

Sulla base dell’ultimo NAV di Coima Res (440 milioni di euro al 31 dicembre 2019) la riduzione della commissione equivale ad un risparmio  pari a 1,3 milioni su base annua, un miglioramento dell’EPRA Cost Ratio di 350 punti base ed una riduzione del 15% delle spese ricorrenti. 

www.websim.it